Il prezzo dell'#oro, dopo il forte sell off delle scorse settimane, che lo aveva portato a toccare il supporto posto a $1.687, è rimbalzato sopra il valore dei $1.800. Tutti gli occhi sono puntati alla riunione di Jackson Hole, dove verrà discussa la futura politica monetaria della #Fed. Gli investitori, in attesa dell’attesissimo discorso di Jerome #Powell, sembrano molto riluttanti nell’aumentare le loro posizioni al rialzo sull’oro i cui pezzi potrebbero registrare un aumento della #volatilità generato da dati macro e da problematiche geopolitiche.

I mercati azionari stanno registrando un #sentiment generalmente positivo mentre si è verificato anche un modesto aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA, dopo che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha concesso la piena approvazione al vaccino Pfizer/BioNTech.

Da un punto di vista tecnico, chiusure settimanali al di sopra del valore chiave a $1.800, potrebbe migliorare il quadro complessivo sul metallo prezioso. Ma solo un deciso rialzo del prezzo dell'oro sopra la media mobile a 200 periodi potrebbe rivelarsi decisamente rialzista.
Buon trading a tutti
Chart PatternsGoldgoldtradingHarmonic PatternsTrend Analysis

Juga di:

Pernyataan Penyangkalan