Parte bene il mese di aprile per l'oro che rimbalza dopo aver creato una figura tecnica di doppio minimo, dal livello di supporto a $1.679. Migliora anche il settore domanda dove, secondo gli ultimi dati Reuters, le importazioni d'oro dell'India a marzo sono aumentate del 471% rispetto all'anno precedente registrando un record di 160 tonnellate, grazie soprattutto ad una riduzione sostanziale delle tasse sull'importazione. Ricordiamo che l'India è il secondo maggior acquirente mondiale dopo la Cina del metallo prezioso e quindi ha un impatto determinante in questo mercato.

Intanto il sentiment sull'oro sta lentamente migliorando, anche se la maggior parte della ripresa è il risultato di un dollaro più debole e dei rendimenti Usa che hanno smesso di salire.

Il trend tecnico, dopo aver perso il 10% durante il primo trimestre, potrebbe innescare un reverse rispetto alla fase discendente vista finora. Ma per avere una conferma tuttavia di una inversione del trend, bisogna attendere la rottura della prima resistenza a $1.760 e poi eventualmente l'area di $1.800.
Fundamental AnalysisGoldgoldideagoldlonggoldtradingTrend AnalysisWave AnalysisXAUUSD

Juga di:

Publikasi terkait

Pernyataan Penyangkalan