🔶L'attuale prezzo dell'oro continua il trend rialzista. Ieri è salito da 2740 a 2775 e la linea giornaliera si è chiusa con una vera linea positiva, mostrando un forte slancio al rialzo. Oggi, l'oro ha continuato il suo slancio al rialzo e ha testato la resistenza della linea 2800. Se il prezzo rompe con successo questo punto, l'obiettivo superiore punterà ulteriormente all'area 2815-2820, che è la posizione superiore dell'attuale canale ascendente.
🔶Grafico giornaliero: l'oro mantiene un forte trend rialzista nel canale ascendente e il prezzo sale lungo la traccia superiore del canale, mostrando una struttura rialzista stabile. Il pattern giornaliero continua a essere forte e la linea 2800 è un'area di resistenza chiave a breve termine. Se questa posizione viene interrotta, si prevede che il successivo spazio ascendente si estenda a 2815-2820.
🔶Grafico a 4 ore: l'oro ha sfondato l'intervallo di convergenza del triangolo e ha formato una disposizione rialzista, e continua a muoversi verso l'alto. Tuttavia, man mano che il prezzo saliva gradualmente, l'indicatore di momentum ha mostrato che la forza rialzista si era leggermente indebolita e il ritmo di rialzo del prezzo ha rallentato.
🔶Grafico a 1 ora: il grafico orario mostra che dopo che il prezzo è salito a 2770, è entrato in un lento trend rialzista. La struttura complessiva è ancora rialzista, ma ci sono segnali di riduzione dello slancio a breve termine.
🔶In sintesi, il trend complessivo dell'oro è forte e la struttura rialzista rimane invariata. In termini di idee operative, si consiglia di fare di più a livelli bassi dopo la correzione, prestare attenzione alla resistenza superiore di 2800 e al test dell'area 2815-2820, per garantire il follow-up e ridurre il rischio di correzione causato dalla riduzione dello slancio.
🔴Il focus superiore a breve termine è sul range di resistenza 2800-2810
🟢Il focus inferiore a breve termine è sul range di supporto 2758-2763