Marco_Bernasconi

Leonardo esco con +25,85%, performance stupefacente in 35 giorni

MIL:LDO   LEONARDO
Gli ultimi movimenti in borsa dell’azione Leonardo S.p.A.mi hanno fatto decidere di uscire ieri e portare a casa un profitto di +25,85%

Facciamo un riepilogo di cosa sta succedendo nei mercati e capiremo quali sono i principali market movers:

· Premesso che oggi degli 11 settori principali del’S&P 500, 5 su 11 settori sono in positivo.

Quelli che stanno andando molto bene sono:
· Communication Services, Beni non essenziali ed Immobiliare

Quelli che stanno andando male sono:
· Energetico, Farmaceutico/Sanitario e Materials

Le azioni che oggi sono al centro della mia attenzione sono:

Tesla Inc +0.52%

Amazon.com Inc +1.13% attenzione a questo titolo. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi.

Apple Inc +0.06%

Microsoft Corp +1.26%

Facebook Inc +0.67%

Netflix Inc +3.16%

Baidu Inc -5.90%

JP Morgan Chase & Company +0.23%

Boeing Company -1.37%

Alibaba Group Holding +1.25% attenzione a questo titolo. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi.


I mercati erano terminati negativi la scorsa settimana a causa di un aumento dei rendimenti obbligazionari che ha provocato timori e prese di beneficio.

Ieri i titoli bancari sono scesi.
Oramai se mi seguite ogni giorno avrete capito lo schema che seguono i capitali da molte settimane, i rendimenti più bassi del Treasury di ieri significano potenzialmente che le banche potranno ricaricare tassi di interesse leggermente più bassi ai mutuatari o a chi richiede semplicemente un prestito.

Quale è l’effetto? Le banche scendono.

L’indice KBW Bank rappresentativo delle 24 maggiori banche USA è sceso di oltre il 2%.

Con Leonardo S.p.A. la performance ottenuta è stata del +25,85, con ingresso sul titolo il 3 febbraio a 5,904 e uscita a 7,43.
Per verificarlo è sufficiente riprendere tutte le analisi che ho pubblicato nelle scorse settimane qui su Trading View.

Leonardo S.p.A. è un'azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza. Il suo maggiore azionista è il Ministero dell'economia e delle finanze italiano, che possiede una quota di circa il 30%.

L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Pernyataan Penyangkalan

Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.