GBPUSD: Analisi Weekly/Daily con LuBot

Buongiorno traders,
oggi voglio condividere con voi una semplice analisi sulla coppia GBPUSD utilizzando l'indicatore LuBot che ho creato sulla base del mio metodo di trading e che mostra in automatico gran parte di ciò di cui ho bisogno per analizzare i grafici.

Il mio metodo di trading si basa principalmente su un analisi Weekly/Daily e raramente scendo sul 4H. Preferisco mantenere timeframe alti in modo da evitare di stare troppo tempo di fronte ai grafici e avere tutto il tempo necessario per impostare e gestire i vari trade.

In questo esempio vi mostro quanto è semplice il mio modo di far trading grazie a questo indicatore.
Partiamo qui sotto con lo screen del grafico weekly
cuplikan
come possiamo notare, nelle ultime settimane il prezzo ha rotto il livello chiave che faceva da resistenza e non faceva salire i prezzi.
Osservando la price action la rottura avviene dopo un ritorno sulle medie mobili principali che fanno da supporto, ed infine la struttura di breve ritorna positiva (candele verdi). Più indietro vediamo il segnale LONG con sfondo verde indicare che da quel momento la tendenza è rialzista, questo lo prendiamo come ulteriore punto favorevole.

A questo punto abbiamo l'idea chiara della struttura e della tendenza sul grafico più ampio, quindi scendo al timeframe operativo, nel mio caso sul Daily, che potete vedere nell'immagine principale di questo post.

Come si può vedere, è molto semplice individuare la tendenza da seguire, in quanto troviamo un segnale LongTrend che ci motiva a seguire la direzione rialzista, a favore dell'analisi weekly che abbiamo fatto. Le medie mobili principali hanno avuto un movimento che portano ad una configurazione rialzista e il prezzo, dopo aver ritracciato su di esse, che hanno fatto da supporto, ritorna sulla struttura di breve Bullish (prima candela verde che poteva già essere utilizzata come trigger di ingresso). A questo punto LuBot ci mostra un trigger LONG che calza a pennello con la nostra idea.

Il mercato fa il suo movimento e adesso dopo aver raggiunto un picco, sta ritracciando. Potremmo aspettarci un movimento fino all'aera verde evidenziata che manterrebbe l'idea di struttura e tendenza rialzista, nel quale potremmo fare un secondo ingresso se si presentano le condizioni. Ovviamente noi non dobbiamo anticipare nulla, altrimenti potremmo ritrovarci nella situazione in cui, entrando Long sull'area verde senza un trigger, il prezzo possa continuare a scendere e fare un ritracciamento più ampio con il rischio di beccarci lo stop.

Bisogna sempre stare calmi ed entrare a mercato solo se si presentano le condizioni favorevoli. Gli stop fanno sempre parte del gioco, ma il nostro compito è pur sempre quello di cercare di limitare i rischi il più possibile.

Per questa analisi è tutto.
👍 Hai gradito questa condivisione? Se anche tu sei d'accordo con la mia view metti un like

🙋‍♂️ Ricordati di seguirmi per non perderti le mie future analisi.

🔑 Se vuoi ottenere l'accesso ai miei indicatori trovi il link qui sotto, puoi anche ottenere l'accesso gratuitamente a tutti i miei indicatori senza pagare nulla


TAGS: GBPUSD GBPUSD GBPUSD GBPUSD GBPUSD GBPUSD GBPUSD GBPUSD




Candlestick AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Pernyataan Penyangkalan