zander81

Analisi Settimanale FTSEMIB 26/12/2021

TVC:FTMIB   Indeks Milano Italia Borsa
LATO INDICE:
Abbiamo visto partire almeno un t+2 mensile dai minimi a 25517 il 30 novembre. Il primo sottociclo si conclude il 20 dicembre 25783 dopo 14 barre. La sua struttura interna è molto anomala a livello di durate , per questo lo considero un t/t+1 ibrido non tanto per le 14 barre daily che lo compongono , quanto per le sottostrutture che lo vanno a caratterizzare. Un ciclo di non facile lettura che ci rimanda poi alla ripartenza in atto , con un rimbalzo di 1200 punti. Abbiamo visto un t-2 da 22 barre dai minimi del 20 dicembre , ad ora siamo sul quarto sottociclo giornaliero t-3 pronti per andare a chiudere il primo t-1 con almeno un ciclo da 4 ore negativo per la giornata di lunedì o al massimo prime ore di martedì 28 dicembre. Assisteremo poi alla partenza del secondo t-1 di questo t settimanale con almeno un giornaliero t-3 positivo.
Seguiremo comunque l’evolversi della situazione ciclica e di prezzo nel brevissimo da domani in poi.
Da lunedì mattina , livello da monitorare 26816.

LATO INVERSO:
Per quanto riguarda inverso siamo in chiusura ciclica di un t-1 inverso arrivato ormai alla cinquantesima ora abbondante. L’unico dubbio che ho è che se quello in chiusura è il penultimo t-1 inv di questo mensile inverso oppure del terzultimo . In poche parole c’ è da capire se per chiudere questo t+2 mensile inverso assisteremo ad un ulteriore t inverso in partenza già da domani, oppure solo ad un t-1, comunque sempre in partenza domani , se tutto regolare. La discriminante tra le due considerazioni fatte sarà la partenza dai massimi in formazione di un solo t-3 inverso positivo o di un t-2 inverso positivo.

Considerazione da fare:
Siamo giunti a 27 barre daily su inverso , e già da domani con valori sopra i 27040 le condizioni di chiusura di un mensile inverso ci sarebbero (t-1 negativo) e anche i giorni necessari sarebbero sufficienti. (x> 23-24 barre daily)
Se osservo la struttura ciclica che compone un ciclo 4 tempi regolare, diciamo che dovrebbe mancare almeno un t-1 se non un t per chiuderlo, ma tengo sempre presente i giorni finora raccolti (27) e la condizione minima (ad oggi prezzi sopra i 27040). Una volta raggiunte queste condizioni l’attenzione aumenta in caso di segnali di ripartenza nuovo mensile inverso, con vincoli conseguenti su lato indice.

Buona settimana a tutti

Pernyataan Penyangkalan

Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.