LONG & SHORT

Fabio Pioli








L’ aver superato di gran slancio i 24.175 punti del massimo precedente di future sul Ftse Mib 40 (Figura 1) significa tutto e non significa niente.




cuplikan
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.




Prima di tutto perché subito dopo 24.175 i prezzi si trovano subito al cospetto con i 24.495 punti del massimo assoluto del 2009 (Figura 2) ma soprattutto perché le false rotture dei laterali non sono certo una novità sui grafici ma una regola piuttosto che un’ eccezione.



cuplikan
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico settimanale.




Certo è che, ovviamente, in questa fase le difficoltà non possono mancare perché la posta in gioco è alta: un laterale di questo tipo, se preso tra massimi e minimi, ha in palio i 36.500 punti se si rompe al rialzo e gli 0 punti se si rompe al ribasso (Figura 3)



cuplikan
Figura 3. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



E allora che fare? Comprare o non comprare?

La risposta giusta è non comprare, a meno che non si desideri comprare fuori dai supporti, cosa che naturalmente, non ha una solida base.
Poi ognuno faccia quello che vuole, naturalmente. Anche perché, in ogni caso, nessuno può fare a meno di fare quello che desidera.

















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata
conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti


*Fabio Pioli, trader e analista finanziario






Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Juga di: