Investimenti_BNPParibas

House of Trading: chi la spunterà, Trader o Analisti?

FX:EURUSD   Euro / Dollar AS
La sensazione è che la cura da cavallo propinata alle maggiori economie da parte delle Banche centrali stia facendo effetto, almeno per quanto riguarda il rallentamento dell’economia reale.

In questo contesto, è fisiologico che i mercati, in special modo per quanto riguarda la Federal Reserve, che si riunisce il prossimo 20 settembre, inizino a scommettere su una pausa del ciclo di strette sui tassi. Secondo i calcoli del CME FedWatch Tool, nel prossimo meeting Powell & Co. confermeranno il tasso sui Fed Funds nel range 5,25-5,5% con una probabilità del 95%.

La prossima sarà invece la settimana della BCE: nonostante anche in questo caso a prevalere sia l’ipotesi di una conferma, il consenso degli analisti è su livelli meno “bulgari”.

Ma restando alla settimana corrente, giovedì sono in arrivo le indicazioni sulla produzione industriale tedesca e sull’andamento della bilancia commerciale cinese. Dragone protagonista anche sabato, quando saranno pubblicati i numeri sull’andamento dei prezzi mentre in India inizierà un G20 che non dovrebbe riservare troppe sorprese. Di tutto questo, e di tanto altro, si parlerà nella puntata di oggi di House of Trading.

House of Trading: cosa è successo nell’ultima puntata
Nell’ultima puntata di House of Trading, la squadra dei Trader ha utilizzato i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire al ribasso sul Petrolio WTI, sull’indice S&P500 (queste due operazioni non sono divenute operative), sul Dax (il deal ha toccato lo stop loss) e sull’oro (dove invece è stato registrato un profitto di 11 punti percentuali.

Target raggiunto anche per l’operazione su Eni proposta dagli analisti, stop loss per quella su Netflix e punto di ingresso non raggiunto per i due trade sul Nasdaq 100 e sul titolo Mediobanca.

Guardando alla classifica, i Trader risultano in vantaggio con 36 punti contro i 26 degli Analisti.

House of Trading: cosa attendersi dalla puntata di oggi
Nella puntata di oggi, 5 settembre 2023, la squadra dei Trader, formata da Giancarlo Prisco e da Nicola Para, utilizzerà i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire sull’indice S&P500, sull’euro/dollaro e sull'accoppiata formata dal petrolio WTI e dall’oro.

Euro/dollaro anche per gli Analisti, Enrico Lanati e Riccardo Designori, ma anche operazioni sui titoli UniCredit, Ferrari e Moncler.


Per quanto riguarda il sondaggio, il focus è su Piazza Affari: FTSE Mib: che mese sarà settembre?

L’appuntamento, come di consueto, è alle 17:30. È possibile seguire la diretta di House of Trading a questo link: it.tradingview.com/streams/wXBswRMBJe/

BNP Paribas Investimenti
Sito: investimenti.bnpparibas.it/
Youtube: www.youtube.com/@InvestimentiBNPParibas
Facebook: InvestimentiBNPParibas
Pernyataan Penyangkalan

Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.