ZioRomolo

BITCOIN: la debolezza non infastidisce la dominance

BITFINEX:BTCUSD   Bitcoin
L’affondo registrato sabato mattina ha visto fermare i prezzi una manciata di punti sopra il livello chiave di 8200 dollari. Gli acquisti hanno fatto risalire le quotazioni sopra 8700 dollari in poche ore ma, al momento, si è trattato di un semplice rimbalzo tecnico.

La zampata dell’Orso affonda tutto il settore. In una settimana la capitalizzazione totale è crollata di 100 miliardi di dollari, passando da 470 a 360 miliardi. A farne le spese sono le altcoin che nelle ultime settimane avevano fatto segnare performance anche a tripla cifra, mentre bitcoin riesce a confermare la sua dominance al 37% della quota di mercato.

Livelli operativi
AL RIALZO: Per tornare a valutare operatività rialzista è necessario il recupero di 8750 dollari entro le prossime ore.
AL RIBASSO: Rimane cruciale la tenuta dei supporti in area 8200-8000. Sotto questi livelli si inizia ad incrinare il trend rialzista iniziato i primi giorni di aprile.

Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su www.cryptonomist.ch
Pernyataan Penyangkalan

Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.