ReutersReuters

Hertz ottiene l'archiviazione della causa in Delaware per i mandati di garanzia

Venerdì Hertz Global Holdings HTZ ha ottenuto l'archiviazione di una causa intentata dai detentori di warrant che avrebbe potuto costringere la società di autonoleggio a pagare centinaia di milioni di dollari in seguito a una serie di operazioni di finanziamento.

In una denuncia dello scorso giugno, i fondi associati a Discovery Capital Management sostenevano che Hertz aveva subito una "ricapitalizzazione" multimiliardaria tra il novembre 2021 e il dicembre 2023 che equivaleva a un cambio di controllo, dando diritto a un pagamento di 187,5 milioni di dollari.

I fondi detenevano l'11% dei warrant Hertz, il che implicava circa 1,7 miliardi di dollari di crediti se anche altri titolari avessero chiesto pagamenti alla società di Estero, in Florida.

Ma nella decisione di venerdì, il giudice Eric Davis della Chancery Court del Delaware ha respinto la richiesta di risarcimento dei fondi per violazione del contratto.

Ha detto che i 3,4 miliardi di dollari di riacquisti di azioni e i 2,2 miliardi di dollari di emissione di debito di Hertz, considerati nel loro insieme, non sono equivalsi a "cambiamenti strutturali significativi nella composizione del capitale di Hertz che una 'ricapitalizzazione' suggerisce"

Ritenere il contrario, ha detto il giudice, "sarebbe eccessivamente inclusivo e potrebbe produrre risultati assurdi"

Gli avvocati dei fondi Discovery non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento. Discovery ha sede a Norwalk, nel Connecticut.

Hertz si è detta soddisfatta della decisione.

"Come avevamo già detto a giugno, questa richiesta era priva di fondamento e non era supportata dai termini del mandato o dalla prassi di mercato", ha detto Hertz in un comunicato.

Il caso è Discovery Global Opportunity Master Fund Ltd e altri contro Hertz Global Holdings Inc, Delaware Chancery Court, n. 2024-0655.

Masuk atau buat akun gratis selamanya untuk membaca berita ini

Berita lainnya dari Reuters

Berita lainnya