ReutersReuters

BofA acquisterà un prestito ipotecario residenziale da 9 miliardi di dollari dalla canadese TD, secondo una fonte

Bank of America BAC ha accettato di acquistare un portafoglio di 9 miliardi di dollari di prestiti ipotecari residenziali da Toronto-Dominion Bank TD, come ha detto venerdì una fonte che ha familiarità con la questione.

TD non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

L'amministratore delegato dell'istituto di credito canadese, Raymond Chun, aveva detto a gennaio, in occasione di una conferenza bancaria, che la banca avrebbe valutato la possibilità di uscire da alcuni portafogli di prestiti.

Nell'ottobre dello scorso anno, TD ha detto che si sarebbe concentrata su (link) ristrutturando il proprio bilancio nell'anno fiscale 2025 dopo essersi dichiarata colpevole di aver violato una legge statunitense volta a prevenire il riciclaggio di denaro e aver accettato di pagare sanzioni per un totale di 3 miliardi di dollari.

L'istituto di credito, che aveva investito nella sua crescita nel mercato al dettaglio statunitense, deve ora ridurre i suoi sforzi per rispettare un raro limite di attività imposto dalle autorità di regolamentazione. Le sue attività negli Stati Uniti hanno più di 1.100 filiali e quasi 10 milioni di clienti, il che la rende la decima banca del Paese.

Masuk atau buat akun gratis selamanya untuk membaca berita ini

Berita lainnya dari Reuters

Berita lainnya