ReutersReuters

A Motorola è stata negata l'autorizzazione a ricorrere in appello contro il caso della rete dei servizi di emergenza nel Regno Unito

A Motorola MSI è stato negato il permesso di ricorrere in appello contro le conclusioni dell'autorità di regolamentazione antitrust britannica, secondo cui l'azienda stava realizzando utili "supernormali" sul suo contratto per la fornitura di comunicazioni ai servizi di emergenza britannici.

La Competition and Markets Authority ha detto venerdì che la Corte d'Appello ha respinto all'unanimità la richiesta di Motorola di presentare ricorso.

La CMA ha imposto a Motorola un tetto massimo di prezzo nel luglio 2023, portando il prezzo della sua rete Airwave a un livello che, secondo la CMA, sarebbe previsto in un mercato competitivo e tagliando circa 200 milioni di sterline (248 milioni di dollari) di spese all'anno.

Motorola ha contestato senza successo (link) le conclusioni della CMA presso un tribunale nel 2023.

Il direttore esecutivo della CMA, George Lusty, ha accolto con favore la decisione della Corte d'Appello.

"La sentenza odierna della Corte significa che il nostro price cap rimane in vigore e limita l'importo che Motorola può addebitare ai servizi di emergenza per l'utilizzo della sua rete a onde aeree", ha detto in un comunicato.

"La decisione di oggi chiude la questione"

Un portavoce di Motorola Solutions ha detto che Airwave serviva le comunità britanniche e i servizi di emergenza con comunicazioni mission-critical.

"Le reti radio mobili terrestri come Airwave rimangono la tecnologia di comunicazione preferita dalle agenzie di pubblica sicurezza di tutto il mondo", ha detto il portavoce.

"Pur continuando a essere in forte disaccordo con la decisione senza precedenti della CMA, siamo concentrati ad andare avanti e a continuare a fornire questo servizio di comunicazione di emergenza di livello mondiale per gli utenti della pubblica sicurezza del Regno Unito"

(1 dollaro = 0,8066 sterline)

Masuk atau buat akun gratis selamanya untuk membaca berita ini

Berita lainnya dari Reuters

Berita lainnya