Aspettiamo ritracciamento dei prezzi per poi andare long, da riconsiderare TP e SL a seconda della magnitudine del pullback.
Analisi Tecnica completa
Nel grafico mensile possiamo osservare diversi livelli orizzontali chiave, da 2.000 fino a 4.000. Da un minimo del 2016, il prezzo ha iniziato a salire, fino a toccare 3.250 con le ultime sessioni. Come evidenziato dal grafico vi è stato un testa e spalle, una dei pattern di analisi tecnica più conosciuti. Anche lui, indicava un rally. Possiamo quindi affermare che abbiamo dei forti supporti sotto i prezzi attuali.
Passiamo al grafico giornaliero, useremo l'indicatore di forza relativa (R.S.I) e Ichimoku (se non sai cosa è Ichimoku, vi consiglio caldamente di visitare il profilo di Martina Andrea Provenzano).
Se osserviamo l'RSI, noteremo che ogni volta il valore supera 70 abbiamo un pullback dei prezzi (segnalato da ellissi arancioni), al fine di trovare stabilità, cosa confermata anche da Ichimoku, con la lagging span incombente e la tenkan che taglia la kijun verso il basso. Oggi ci ritroviamo in una situazione simile a quella appena descritta. Reputo quindi, che ci sia una alta probabilità di un ritracciamento verso il basso, per "ricaricare" il trend bullish.
Penso quindi di attendere che i prezzi tocchino un supporto della trendline verde oppure del supporto formato dalla Senkoku Span B (S.S.B.). Arrivato ai livelli compresi fra 3.050 e 3.100 possiamo aprire una operazione long con stop loss a 3.02/3.00.
Per quanto riguarda il take profit, dipende solo dalla vostra propensione al rischio, io propongo di avere un primo TP a 3.60, in cui chiudo metà dell'operazione e porto lo stop a pari. L'altra metà della size viene chiusa al livello di 4.000.
Vi ringrazio per la cortese attenzione
Come accennato in precedenza, vi consiglio di visitare la pagina tradingview di Martina Provenzano, vi sono molti spunti interessanti e avrete la possibilità di imparare ichimoku da una bravissima insegnante! https://it.tradingview.com/u/MartinaAndreaProvenzano/
P.S. Una volta arrivati al livello di 4.000 si potrebbe pensare di aprire una operazione short. Vi terrò aggiornati.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.