Emas / Dollar A.S.
Pembelian
Diupdate

Analisi delle tendenze del mercato dell'oro la prossima settiman


Analisi delle notizie sull'oro: Venerdì (17 gennaio), l'aumento del dollaro USA ha messo sotto pressione i prezzi dell'oro, ma a causa dell'incertezza sulle politiche del presidente in arrivo Donald Trump e del mercato che ha nuovamente scommesso su ulteriori tagli dei tassi di interesse, i prezzi dell'oro Il livello chiave di $ 2.700 è stato violato, quindi l'oro rimane sulla buona strada per un guadagno settimanale. I prezzi dell'oro hanno raggiunto un nuovo massimo in più di un mese giovedì, a soli $ 65,6 dal massimo storico di ottobre di $ 2.790,15. I prezzi dell'oro hanno guadagnato lo 0,5% finora questa settimana, il loro terzo guadagno settimanale consecutivo, dopo che i dati sull'inflazione di base degli Stati Uniti più deboli del previsto di mercoledì hanno alimentato le speculazioni sulla Federal Reserve che taglierà i tassi di interesse più di una volta. I trader si aspettano che la Federal Reserve taglierà i tassi di interesse due volte prima della fine dell'anno e il governatore della Federal Reserve Christopher Waller ha lasciato intendere che la Fed potrebbe tagliare ulteriormente i tassi di interesse se i dati economici si indebolissero ulteriormente. Nonostante la recente forte performance dell'oro, alcuni analisti affermano che il metallo deve ancora uscire dal periodo di consolidamento degli ultimi due mesi per ottenere maggiori guadagni.


​ Il mercato attende ora con ansia l'insediamento di Trump il 20 gennaio, che gli analisti prevedono porterà sfide al mercato dell'oro. La retorica aggressiva di Trump sul sostegno alla produzione manifatturiera statunitense attraverso tariffe commerciali continua a spingere l'indice del dollaro USA a un massimo di oltre 109 punti, sollevando al contempo preoccupazioni sull'inflazione e timori per una guerra commerciale globale. Il Segretario del Tesoro degli Stati Uniti uscente Yellen ha affermato che il Dipartimento del Tesoro intraprenderà operazioni contabili speciali a partire dal 21 gennaio per evitare di violare il tetto del debito. Ha nuovamente esortato i legislatori ad adottare misure per aumentare o sospendere il tetto statutario. Yellen ha scritto in una lettera ai leader bipartisan del Congresso venerdì che sta informando i legislatori che il Dipartimento del Tesoro adotterà misure straordinarie a partire dal 21 gennaio. Il governatore della Fed Waller ha affermato che se i dati economici degli Stati Uniti dovessero indebolirsi ulteriormente, sono ancora possibili tre o quattro tagli dei tassi quest'anno. I trader prevedono due tagli dei tassi prima della fine dell'anno, con il governatore della Fed John Waller che suggerisce che potrebbero esserci altri tagli se i dati economici dovessero indebolirsi ulteriormente. L'oro è spesso visto come una copertura contro l'inflazione e l'incertezza politica, non ha rendimento e può beneficiare di tassi di interesse più bassi.

I prezzi dell'oro sono scesi venerdì (17 gennaio) poiché i dati sull'inflazione degli Stati Uniti e i commenti accomodanti dei funzionari della Federal Reserve hanno riacceso le speranze che la banca centrale potesse tagliare i tassi di interesse più volte quest'anno. I dati sull'inflazione degli Stati Uniti pubblicati all'inizio di questa settimana hanno riacceso le aspettative del mercato che la Fed potesse tagliare i tassi di interesse più volte quest'anno. Ha chiuso in rialzo per tre giorni di negoziazione consecutivi. L'oro ha raggiunto il suo punto più alto dal 12 dicembre 2024 giovedì di questa settimana a $ 2.724,61. Si prevede che l'indice del dollaro scenderà di circa lo 0,5% questa settimana, ponendo fine a una serie vincente di sei settimane. Dopo la pubblicazione dei dati sull'inflazione di base degli Stati Uniti mercoledì, i trader hanno iniziato a digerire l'aspettativa che ci potrebbero essere due tagli dei tassi quest'anno. L'oro è stato sostenuto questa settimana da dati economici statunitensi più deboli del previsto, come i dati PPI e CPI e dai commenti accomodanti dei decisori politici della Fed. La continua incertezza nel 2025 accresce ulteriormente l'attrattiva dell'oro.

Analisi tecnica dell'oro: credo che gli amici siano consapevoli dell'importanza del punto massimo vicino a 2.726. I due shock precedenti hanno inaugurato con successo un forte calo, indicando una grande quantità di soppressione short. Al momento, l'impatto è di nuovo bloccato e la giornata ha inaugurato un volatile trend al ribasso, interrompendo il lento trend rialzista di questa settimana. Sul grafico a 4 ore, il mercato è salito più volte, ma lo slancio dei tori non è aumentato. Inoltre, il prezzo a 4 ore si è spostato al di fuori della banda di Bollinger superiore, che è un po' ipercomprata. Ora che il prezzo è così alto, non inseguiamo il prezzo più in alto. La posizione alta è un po' passivata e deve essere regolata e riparata. Si può prendere in considerazione un'operazione ad alta quota, ma la posizione deve essere scelta correttamente. Quando il prezzo dell'oro si è corretto in atto, potrebbe essere più facile andare long a un livello basso che short a un livello alto. Devi solo prestare più attenzione e non inseguire ciecamente posizioni long. A giudicare dalla struttura del grafico orario, l'oro ha iniziato a salire da circa 2596, e i massimi e i minimi sono gradualmente aumentati. Finché non è sceso sotto la linea di supporto chiave, faremmo meglio a seguire il pensiero rialzista e ripartire. Osservando gli indicatori tecnici, la linea DIFF e la linea DEA nel MACD si sono incrociate verso il basso, il che dimostra che la tendenza a breve termine non è ottimistica. Sebbene la tendenza generale dell'oro sia ancora al rialzo, la possibilità di una correzione a breve termine è relativamente ampia. Tuttavia, questa piccola correzione non cambierà la situazione generale. Nel complesso, i prezzi dell'oro sono ancora in rialzo. Se il prezzo dell'oro continua a ritirarsi, il nostro team di analisti professionisti senior ritiene che possiamo concentrarci sulla fascia di prezzo tra 2690 e 2700 e considerare l'acquisto sui cali.

Nel complesso, in termini di idee operative a breve termine per l'oro la prossima settimana, il nostro team di analisti professionisti senior consiglia principalmente posizioni lunghe a livelli bassi durante i callback, integrate da posizioni corte a massimi di rimbalzo. L'attenzione superiore a breve termine sarà rivolta alla resistenza della prima linea 2717-2722, mentre l'attenzione inferiore a breve termine sarà rivolta al supporto della prima linea 2690-2685.
Trade aktif
La Federal Reserve manterrà i tassi di interesse invariati il ​​29 gennaio e li taglierà di nuovo a marzo, ha mostrato un sondaggio Reuters. I decisori politici stanno digerendo una serie di nuove politiche economiche che dovrebbero essere introdotte a Washington. Il sondaggio ha anche mostrato che le persistenti pressioni inflazionistiche potrebbero consentire alla Fed solo di tagliare i tassi ancora una volta. Le preoccupazioni sulle promesse di Trump, dalle tariffe radicali e dai tagli fiscali estesi all'espulsione degli immigrati clandestini, hanno già causato un forte aumento dei rendimenti del Tesoro prima che entrasse in carica. Le prospettive economiche già solide e il futuro percorso dei tassi di interesse della Fed dipenderanno dalla misura in cui la nuova amministrazione manterrà tali promesse. Tutti i 103 economisti intervistati si aspettano che il FOMC mantenga il tasso chiave al 4,25%-4,50% nella riunione del 28-29 gennaio e quasi il 60% si aspetta che la Fed tagli i tassi a marzo. 65 dei 102 economisti si aspettano due o meno tagli dei tassi quest'anno. Il sondaggio ha inoltre mostrato che il tasso dei fondi federali sarà compreso tra il 3,75% e il 4,00% entro la fine del 2025, molto più alto del 3,00%-3,25% previsto qualche mese fa.
Trading ditutup: target tercapai
cuplikan
Analisi delle ultime tendenze del mercato dell'oro:

Analisi delle notizie sull'oro: Lunedì (20 gennaio) nel mercato europeo, l'oro spot ha mantenuto il suo trend di rimbalzo e l'attuale prezzo dell'oro è di circa $ 2.709/oncia; i trader dell'oro si concentreranno sull'insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, le cui dichiarazioni potrebbero causare forti fluttuazioni di mercato. Il 20 gennaio, ora orientale, il presidente eletto degli Stati Uniti Trump terrà una cerimonia di insediamento e il momento clou della cerimonia, la cerimonia di giuramento e il discorso di insediamento di Trump, si terranno alle 12:00 ora orientale, quando Trump inizierà ufficialmente il suo secondo mandato presidenziale. Il mondo esterno si aspetta che le ampie tariffe commerciali di Trump stimolino ulteriormente l'inflazione e inneschino una guerra commerciale, il che potrebbe aumentare l'attrattiva dell'oro come bene rifugio. Guardando avanti a questa giornata di negoziazione, i prezzi dell'oro stanno ancora affrontando il rischio di fluttuazioni bilaterali. Il trading di mercato sottile durante le festività e le speculazioni sul decreto esecutivo del "primo giorno" di Trump potrebbero esagerare le fluttuazioni dei prezzi dell'oro. L'incertezza delle tariffe e delle politiche commerciali di Trump sull'economia globale e il loro potenziale impatto sulla crescita economica dovrebbero mantenere la domanda di oro come bene rifugio. Inoltre, il 20 gennaio (lunedì) è il "Martin Luther King Day" e il mercato azionario statunitense rimarrà chiuso per un giorno.

Analisi tecnica dell'oro: i prezzi dell'oro hanno toccato il fondo e sono rimbalzati nella prima sessione asiatica, e il punto più basso è capitato sulla linea 2690, che è anche coerente con il punto previsto dal nostro team di analisti professionisti e senior dell'oro la scorsa settimana. L'oro ha aperto un profondo modello di rimbalzo a V con una grande ampiezza. Per ora, il trading iniziale ha continuato direttamente a scendere. Nel breve termine, si prevede che ritraccerà la linea inferiore di quattro ore e il gap del grafico settimanale. Anche il grafico orario è in vendita allo scoperto. Pertanto, per il mercato attuale, teoricamente parlando, è sicuramente un rimbalzo massimo da short. Oggi non c'è un mercato statunitense, quindi aspettare il rimbalzo per andare short può essere solo uno slogan. Sebbene il mercato continui a scendere, non è adatto per andare short. La pressione superiore è 2713. Se rimbalza a questo punto durante il giorno, è possibile effettuare un ordine short efficace. Il lato inferiore vede gradualmente 2690 e 2680 e la forza forte vede direttamente 2650.

Il quarto ciclo dell'oro è molto ovvio. 2725 ha raggiunto il picco, Bollinger ha chiuso e, dopo una chiusura negativa continua, la media mobile si è diffusa su e giù. All'inizio della settimana, dovrebbe almeno andare al punto di supporto 2670 sottostante. Pertanto, questo dimostra che 2680 si romperà sicuramente e la tendenza questa settimana cambierà sicuramente, quindi, per essere fermamente ribassista sull'oro fino al raggiungimento dell'obiettivo effettivo previsto. Nel complesso, il nostro team di analisti professionisti e senior dell'oro raccomanda lo shorting di rimbalzo come strategia operativa principale per l'oro oggi e il callback longing come ausiliario. L'attenzione a breve termine sul lato superiore è la resistenza 2720-2725, mentre l'attenzione a breve termine sul lato inferiore è il supporto 2695-2690.

Pernyataan Penyangkalan