Questa mattina ho notato un set up molto interessante sul Gold, dove, nuovamente, ci troviamo sui massimi, solo che questa volta questi potrebbero essere stati rifiutati una volta per tutte.
>> Ichimoku <<
Con l'inserimento di Ichimoku noto una Kijun piatta, che mi voglio segnare sul grafico perché potrebbe essere un bel target. L'indicatore non mi mostra nient'altro di particolare, ma è chiaro che quella zona di resistenza abbia delle difficoltà ad essere rotta.
>> Giornaliero <<
Il Daily sottolinea ancora di più il triplo massimo.
>> Ichimoku <<
La cosa interessante di questo timeframe, però, mi viene mostrata da Ichimoku. I prezzi, infatti, hanno nuovamente rotto la Kijun a ribasso. Questa volta, però, dopo averlo fatto, hanno rallentato leggermente, ciò mi da la possibilità - eventualmente - di utilizzare lo stesso punto per inserire un ordine limite. Inoltre vorrei usare come target di questo movimento la Kijun Settimanale, che corrisponde alla SSB Daily, e qui ricevo una doppia conferma sulla validità di quel punto (con la discesa precedenti i prezzi non sono riusciti ad arrivare fino là).
>> H4 <<
La Kijun DLY che voglio usare come punto d'entrata, su H4, corrisponde alla Tenkan, alla Media Mobile a 50 periodi e ad un futuro appiattimento SSB. Potrebbe essere un buon punto d'entrata.
Quindi ho il target, l'entrata, manca lo stop. Scendo sul 15 minuti.
>> 15 Minuti <<
A prima vista lo stop potrebbe essere rappresentato da quei massimi, dandomi così un rapporto r:r di 1:5. Chiaramente voglio vedere prima come i prezzi si comporteranno, e come arriveranno in quella zona. Certo è che mi viene data un'ulteriore conferma sul fatto che il punto d'entrata sia valido.
Voi cosa ne pensate?
>> Lasciami un like se sei d'accordo 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.