SETTIMANALE: Da questa foto del mercato mi sembra chiaro che ci troviamo in una fase ribassista dopo esser reduci da un rialzo molto corposo. Il massimo creato a Gennaio 2016 ha dato il via ad una trend ribassista che fin'ora è stata rispettata molto bene. Il prezzo ora si trova su un livello molto particolare che ha fatto da supporto e resistenza parecchie volte. Vista la configurazione preferisco operare al ribasso in questo cross per ora.
INDICATORI: Ichimoku mi piace molto perchè mostra che il prezzo ha rifiutato più volte l'uscita dalla Kumo ( che aveva creato un'ottima SSB piatta ) ed ha anche rotto al ribasso la Kijun. Una cosa meno positiva è che il prezzo si trovi dentro alla kumo e che abbia rifiutato anche la rottura della MM a 200 periodi. Per adesso quindi scendiamo di TF e vediamo se ci sono altre informazioni, da qua nessuno spunto operativo.
GIORNALIERO: Da questo foto il mercato, dopo una fase rialzista, pare non aver avuto la forza di fare nuovi massimi ma questo verrà confermato solamente con una rottura al ribasso degli 1.254 ( livello molto lontano ) si vede nel dettaglio un ottimo Supporto\Resistenza proprio nei pressi della Kijun Settimanale che potrebbe essere un ottimo spunto per un ingresso short.
Con Ichimoku è subito chiaro per il momento c'è abbastanza equilibrio nei prezzi e quindi compratori o ancora meglio venditori dovranno avere la meglio per far spostare il prezzo.
H1: Questa volta scendo anche in H1 perchè il livello che mi sembrava buono per entrare al ribasso sul Daily qua sembra Ottimo!
Nel dettaglio vediamo che il prezzo ha rifiutato più volte l'ingresso in Kumo ribassista ma questo non mi basta e voglio attendere un possibile ritorno del prezzo alla Kijun Settimanale prima di entrare a mercato.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.