USDCAD CONTINUIAMO AL RIBASSO O PROBABILE INVERSIONE DEL TREND??

Ciao a tutti, ecco la mia analisi del Dollaro Statunitense contro il Dollaro Canadese.

Iniziando prima ad analizzare il grafico settimanale notiamo che questo mercato è stato spesso ribassista ma negli ultimi tempi ha iniziato ad andare su fino a circa metà grafico, infatti al momento si trova all'interno della zona correttiva ribassista settimanale rilevata prendendo come riferimento il massimo ed il minimo assoluto. Questo ci potrebbe indicare che il mercato vuole scendere.

Scendendo poi in H1 notiamo che il prezzo, dopo aver toccato al rialzo 1.46700 circa ha incominciato a scendere creando mano a mano sempre più strutture che ci accompagnano nella possibile discesa.
Come sequenza primaria abbiamo la rossa che quindi è quella che ha maggior forza sul mercato.

Poi abbiamo le altre 4 di colori diversi per distinguerle.

Come vediamo, fra queste sequenze c'è poca sovrapposizione fra le zone target, infatti sono un pò sparpagliate fra di loro e la gialla è quella con zona target più bassa.

Personalmente, su questo mercato, aspetterei di vedere cosa vuole fare il mercato. Dato che ci troviamo in zona target primaria rossa il mercato potrebbe salire per accumulare venditori e poi scendere di nuovo, oppure potrebbe decidere di scendere ancora per completare qualche altra sequenza.

Pernyataan Penyangkalan