Pjojo5980

SP500 2720 CIAONE

SP:SPX   Indeks S&P500
Il quadro macro, non solo tecnico/grafico, si sta sviluppando in negativo e di questo tutti gli investitori ne devono tenere conto.
Dobbiamo accettare che il meglio delle borse è da tempo alle loro spalle e che il trend di base dell’azionario non è rialzista.
Lo si vede anche dal fatto che lo yen si sta progressivamente rivalutando su tutte le valute, e questo significa uscita di denaro dalle borse.
Entro certi limiti, quando il focus è sull’incremento dei tassi di interesse, si va a perdere la correlazione borse giù/Bond su.
Questo perché se i tassi aumentano, ci perdono le borse in quanto già salite in precedenza solo grazie a denaro a costo zero ma ci rimettono pure i bond, che per via del tasso fisso temono i rialzi come non mai.
Se invece il focus è su notizie macro e congiunturali negative per l’appetito per il rischio, come è avvenuto ieri sera quando Trump ha di nuovo chiarito il discorso sui dazi, allora l’obbligazionario torna a essere interessante per posizionarvi liquidità in uscita dai listini.
Tecnicamente, la rottura di 2670 su SP 500 è elemento chiave per spiegare questi ribassi su Wall Street.
Dazi doganali prima o poi portano a contrazione dell’economia, e i mercati si muovono sempre in anticipo.
Pernyataan Penyangkalan

Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.