Siamo entrati in Aprile, mese long per eccellenza per quanto riguarda il Natural Gas.
Certamente arriviamo da un sell-off molto pesante, dopo la crisi inflazionistica del 2022.
Sul mensile è ben visibile il primo atterraggio sulla zona dei 2$, per poi avere un rimbalzo fino a 3,60$ nel novembre 2023; dopodiché si riprende a scendere fino a toccare i minimi 1.522$.
Adesso ci troviamo su una zona di supporto mensile molto importante da cui son partiti i vari movimenti al rialzo. Perché non dovrebbe funzionare nuovamente?
Inoltre ho evidenziato una divergenza al rialzo sull'oscillatore CCI. Sul mensile potrebbe essere molto potente.
Per finire, sul timeframe mensile, noto anche un'inefficienza di mercato che verrà colmata solo raggiungendo area $5.60 (Probabile target di lungo periodo)
Sul settimanale invece si nota molto l'accumulo, di queste ultime settimane, sulla zona di demand (in verde). Qui la divergenza rialzista la troviamo sul TSI invece.
Adesso sono passato sul contratto NGK2024 (scadenza 26 aprile), timeframe Daily, perché stiamo analizzando più nel dettaglio. A vista d'occhio ho intravisto una bella accumulazione di Wyckoff da manuale, oltre che alla divergenza rialzista sul TSI.
Penso si abbia già capito che la mia view è long. Molteplici setup confermano il possibile movimento rialzista, oltre che a rafforzare la tesi della stagionalità.
Per concludere, il consiglio che vi posso dare è di valutare attentamente il vostro ingresso, considerando il vostro rischio per questo trade, o meglio money management.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.