MGK è l'ETF che replica passivamente l'indice CRSP US Mega Cap Growth Index. L'ETF si compone di azioni a grande capitalizzazione di tipo "growth" ovvero di aziende che hanno una crescita esponenzialmente maggiore rispetto ad altre ma anche potenzialmente più rischiose.
L'ETF è esposto per un 51,30% circa, sul settore tecnologico, settore che di base è più incentrato sull'innovazione e sulla crescita.
Come vediamo dai grafici, l'ETF ha chiuso il mese di ottobre sui massimi storici. Questo significa che le aziende contenute nel paniere in questo periodo, hanno spinto più di altre.
Le prime 10 aziende contenute nello strumento finanziario:
Apple
Microsoft
Alphabet
Amazon
Facebook
Tesla
NVIDIA
Visa
Home Depot
Walt Disney
Il mio consiglio è quindi prendere alcune delle aziende che si trovano dentro l'ETF analizzarle graficamente e capire la forza relativa rispetto al mercato.
Se la forza relativa è maggiore e l'impostazione tecnica è buona, si potrebbe tenere sotto controllo il titolo e al primo momento favorevole, ipotizzare un piano di trading e quindi un ingresso.
Per un dettaglio maggiore sull'esposizione nei vari settori così come i titoli contenuti all'interno dell'ETF, è possibile visualizzare le informazioni sul sito dell'emittente.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
** DISCLAIMER ** L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.