Come noto l'S&P500 da marzo 2023 ha inanellato una serie di sedute al rialzo andando a determinare una performance, considerando il movimento max/min, del 20% circa in pochi mesi.

Da qualche settimana, in particolare dopo la comunicazione degli intenti da parte delle banche centrali principali, è partito uno storno che, allo stato dei fatti è ancora considerabile come un fisiologico ritraccimento.

Tuttavia del movimento in corso prendo in considerazione con attenzione una cosa: il fallito tentativo del mercato al 15.09 di aggiornare i precedenti massimi relativi, ma soprattutto la discesa dei prezzi al di sotto del precedente minimo relativo.
I prezzi, infatti, appoggiandosi sulla media a 200 periodi, stanno determinando un movimento di swing che se confermato, andrebbe a comportare la nascita di un punto di reazione inferiore al precedente, che andrebbe a determinare uno squilibrio nella sequenza di massimi e minimi.

Questo, in assenza di eventuali stimoli o elementi di shock, può determinare il deterioramento del movimento in corso. Vedremo se i prezzi riusciranno a riavvicinarsi al precedente massimo relativo superandolo o se magari entreremo in una fase di range.






Trend Analysis

Pernyataan Penyangkalan