McDonald's slancio a seguito dei risultati delle trimestrali
Il prezzo delle azioni di McDonald's è rimasto bloccato per mesi ma l'ultimo rapporto sugli utili ha dato al titolo la spinta di cui aveva bisogno. La performance commerciale è stata migliore del previsto ed ha fatto balzare le azioni di quasi il 5% durante la sessione di lunedì, questo potrebbe indicare che gli investitori stiano cominciando ad interessarsi nuovamente al titolo.
I CFD/Spread Bets sono strumenti complessi e comportano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 82,12% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro nelle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD/Spread Bets e se puoi permetterti di correre l'elevato rischio di perdere il tuo denaro. Si prega di notare che gli Spread Bets sono disponibili solo per i residenti in UK.
risultati trimestrali: Segni di un'inversione del trend
McDonald's ha registrato un aumento dello 0,4% delle vendite globali nel quarto trimestre, nettamente contrapposto al calo dello 0,4% previsto dagli analisti. La ripresa è stata guidata in parte da una performance più forte nei mercati internazionali, in particolare nel Medio Oriente, dove le vendite sono migliorate dopo la debolezza legata ai boicottaggi dello scorso anno. Sebbene il fatturato totale sia rimasto invariato a 6,4 miliardi di dollari, la reazione del mercato suggerisce fiducia nella capacità dell'azienda di superare i recenti ostacoli.
Il mercato statunitense ha rappresentato un punto debole, con un calo delle vendite dell'1,4% a causa del taglio delle spese da parte dei clienti. Anche un'epidemia di E. coli alla fine del 2023 aveva avuto ripercussioni, obbligando a chiudere temporaneamente alcuni ristoranti negli Stati Uniti. McDonald's prevede tuttavia che le vendite negli Stati Uniti si stabilizzeranno entro il Q2, grazie al proseguimento delle promozioni e a una costante ripresa dell'affluenza. Nonostante queste pressioni a breve termine, gli ultimi dati suggeriscono che il peggio potrebbe essere passato.
analisi tecnica: Nuovo momentum in fase di sviluppo
Il prezzo delle azioni di McDonald's è in difficoltà da quando l'epidemia di E. coli di ottobre ha innescato un brusco calo, lasciando il titolo bloccato in un intervallo di oscillazione mentre il mercato generale si è spinto al rialzo. I compratori sono finalmente intervenuti a metà gennaio in corrispondenza della media mobile a 200 giorni, gettando le basi per una ripresa. Da allora, il titolo è tornato a superare la media mobile a 50 giorni, segnalando un miglioramento del momentum. La reazione agli utili di ieri ha visto le azioni incrementare il gap e spingersi verso la zona positiva grazie a un forte volume, chiudendo vicino ai massimi della sessione. Il prossimo banco di prova è rappresentato dal livello di resistenza in cima al gap di ottobre nonché dai livelli di trend leggermente superiori. Una rottura di questi livelli potrebbe aprire le porte a un rialzo più sostenuto, riportando l'attenzione sul trend rialzista di lungo periodo.
mcdonald's (nyse: MCD) Grafico a candela giornaliero I risultati passati non sono indicativi dei risultati futuri
Disclaimer: La finalità del presente articolo è meramente informativa e didattica. Le informazioni qui riportate non costituiscono consulenza in materia di investimenti e non contemplano la situazione finanziaria o gli obiettivi individuali degli investitori. Le informazioni relative ai risultati passati non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Per quanto permesso dalla legge, in nessun caso, Capital.com (o un suo affiliato o dipendente) assume responsabilità per qualsiasi perdita incorsa a causa dell’utilizzazione delle informazioni fornite. Chi agisce in base a tali informazioni lo fa a proprio rischio. Qualsiasi informazione che possa essere intesa come “ricerca di investimento” non è stata preparata in conformità ai requisiti legali stabiliti per promuovere l’indipendenza della ricerca di investimento e dunque deve essere considerata comunicazione di marketing.
I CFD/Spread Bets sono strumenti complessi e comportano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 82,12% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro nelle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD/Spread Bets e se puoi permetterti di correre l'elevato rischio di perdere il tuo denaro. Si prega di notare che gli Spread Bets sono disponibili solo per i residenti in UK.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.