In attesa di Columbus5, Luna ha mostrato una forte reazione al movimento ribassista, cosa vista in un tutto il mondo crypto.
Più veloce il tempo di reazione è veloce ed il riassorbimento della discesa avviene nel più breve tempo possibile e meglio è per una visione rialzista. stare troppo su importanti supporti o resistenze, implica il fatto che in percentuale maggiore si avrà una rottura di essi. il grafico di Luna torna in equilibrio sui 33$ , a mio parere lo spartiacque anche come numero tondo e perciò psicologicameente importante sono i 30$. I livelli chiave a ribasso sono: area 30$ dove troviamo la EMA200(gialla), a scendere, area 26,80$ dove abbiamo un area in cui il prezzo nelle candele H4, in chiusura, ci è sempre rimasto per poco tempo ed è sempre stata assorbita molto bene la discesa, in breve tempo. Al di sotto di esso, abbiamo l'area dei 23$ dei minimi delle Shadow; dove troviamo un supporto molto importante, che definisce il trend di medio periodo; AREA 23$ o poco meno sono anche stati i massimi di Marzo2021; TARGET
Dovessimo romperla potremmo arrivare alla EMA200 sul daily.
I livelli chiave per un rialzo sono: area 36$ e 40$, SOLO rompendo questi si potrebbe parlare di attaccare nuovamente i massimi storici.
Gli indicatori tecnici ci suggeriscono: RSI, torna in area di forza sopra i 50, con possibile corsa fino ad area 70/80, dove troveremo non solo una resistenza di prezzo ma anche uno scarico della forza dell'Up trend; MACD torna verde, ma la media "Blu", si trova a dover rompere l'area 0 "di equilibrio", dove se rotta anche esso confermerebbe un'ulteriore forza rialzista.
Attualmente ci troviamo sopra tutte le EMA in H4, che potrebbe far sperare in un ulteriore accelerazione a rialzo.
Teniamo sempre monitorato il BTC, perchè essendo quasi il 50% del MarketCap totale, potrebbe essere causa di una forte discesa.