Lithium Corporation è una società mineraria junior focalizzata sulla creazione di valore per gli azionisti attraverso la scoperta e lo sviluppo di litio e altre risorse energetiche e minerali hi-tech.
Il litio è un minerale strategico con una forte e crescente domanda dal settore dell’energia portatile, in particolare per l’uso nelle batterie per alimentare veicoli ibridi ed elettrici.
Lithium Corporation sta attualmente sviluppando due prospetti di litio-in-salamoia situati nello Stato del Nevada, USA insieme a un prospetto in grafite a scaglie e un prospetto in fase iniziale di elementi delle terre rare, entrambi nella Columbia Britannica.
Inoltre, la società detiene un interesse del 25% nelle terre a pagamento nel campo minerario di Tonopah nella contea di Nye, Nevada, che storicamente ha prodotto oltre 1 milione di once d’oro e 100 milioni di once d’argento e potrebbe potenzialmente essere rimesso in produzione.
La Società intende svolgere più lavoro sul campo su queste proprietà durante il 2019, nonché sviluppare altre potenziali prospettive e valutare progetti di terze parti per l’acquisizione.
...
Il quadro tecnico giornaliero del titolo rimane fortemente orientato al rialzo. Nelle ultime contrattazioni borsistiche LAC, è entrato in una fase di debolezza dopo aver toccato i massimi storici in area $17,00.
Attualmente si trova all’interno di una zona supportiva interessante (area $12,00) per iniziare a costruire nuove posizioni rialziste con ottica di breve-medio periodo, con primo target area dei precedenti massimi assoluti.
Considerando l’esplosività del titolo, consiglio di abbassare l’esposizione a mercato ed inserire degli stop-loss in funzione della volatilità del sottostante.
LONGmediemobiliMoving AveragespianodiaccumuloritracciamentoTrend Analysis

Pernyataan Penyangkalan