Oggi la riunione Fed e gli utili aziendali al centro dell’attenzione.
A Wall Street si dice:
“Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri.” John Maynard Keynes
Nell’ultima sessione a Wall Street, l’SP 500 è salito del +0,18%. Il rialzo dei titoli tecnologici, dei bancari e delle spese nei beni non essenziali dei consumatori hanno controbilanciato i cali del settore farmaceutico/sanitario.
Inizia oggi una riunione di due giorni della Fed.
Il mercato si aspetta che mantenga il suo tasso di indebitamento vicino allo zero e che inietti più denaro nel sistema finanziario per mezzo di acquisti di obbligazioni.
Gli utili trimestrali delle aziende dell’S&P 500 sono attesi mediamente in crescita del 24% rispetto a 12 mesi fa. Gli investitori si aspettano da parte di aziende statunitensi profitti in crescita insieme ai progressi delle campagne vaccinali e la crescita della spesa dei consumatori.
Non mi aspetto nessuna sorpresa dall’annuncio della decisione della Fed di mercoledì. I membri della commissione dovrebbero mantenere una politica stabile rispetto all’ultima riunione.
I due temi di cui ho ampliamente parlato in molte mie analisi precedenti restano sul tavolo:
•L’aumentata fiducia degli investitori man mano che i governi in giro per il mondo lanciano i vaccini contro il coronavirus ed il ritorno all’attività commerciale alla normalità.
•La preoccupazione per un possibile aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse.
I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente acquistati nell’ultima sessione di borsa sono stati:
Energetico Beni non essenziali Information Technology
I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente venduti nell’ultima sessione di borsa sono stati:
Farmaceutico/Sanitario Utilities Beni essenziali
Ad oggi circa il 25% delle società dell’S&P 500 hanno presentato i risultati trimestrali in questa reporting season, di queste, l’84% ha presentato utili che hanno superato le stime di Wall Street.
Mercoledì in prima serata i mercati si focalizzeranno sul discorso del presidente Joe Biden al Congresso che sarà incentrato sui dettagli sulla spesa per le infrastrutture e sulla riforma fiscale.
Nel mercato del lavoro le assunzioni stanno aumentando velocemente.
Gli americani sempre più escono di nuovo fuori per fare acquisti, mangiare nei ristoranti e viaggiare.
Le pressioni inflazionistiche stanno aumentando dopo essere rimaste inattive per anni.
Nonostante questo, sono convinto che questa settimana, la Federal Reserve ribadirà il suo impegno per mantenere i tassi di interesse estremamente bassi.
Il presidente Powell ha più volte sottolineato che sono ancora necessari ulteriori aumenti nelle assunzioni nel mercato del lavoro per aiutare i molti americani – in particolare i lavoratori a basso reddito e le persone di colore – che sono stati colpiti in modo sproporzionato dalla perdita di posti di lavoro e di reddito e devono ancora beneficiare delle prime fasi della ripresa.
A livello generale io credo che continueremo ad avere un po’ di volatilità nel mercato quest’anno, ma non vedo ipotesi catastrofiste al contrario io sono per uno scenario abbastanza roseo per i prossimi sei mesi.
I livelli dei 3 maggiori indici americani dopo l’ultima sessione di borsa sono:
L’S&P 500 è salito di 7,45 punti a 4187,63 per un +0,18%. Il Dow Jones è sceso di 61,90 punti a 33.981,60 per un -0,18%. Il Nasdaq ha guadagnato 121,97 punti, o +0,87%, a 14.138,78
Qualche volta ascolto commenti nei quali i trader mi dicono che preferiscono stare fuori dal mercato perché prevedono un imminente ribasso. Mi è successo diverse volte nelle ultime settimane di udire questi commenti. Questa strategia non ha pagato e coloro che hanno preferito uscire e guardare da fuori adesso non sanno cosa fare. I mercati non si affrontano così, è proprio durante la volatilità del mercato il momento in cui deve avvenire la ricostruzione del portafoglio, e che è fondamentale non sbagliare timing e comprare i titoli giusti.
La volatilità permette ai portafogli preparati di tornare liquidi ed utilizzare questa liquidità per acquistare i titoli giusti, nel momento giusto, a prezzi notevolmente più bassi.
Il trading finanziario consiste esattamente in questo.
Per verificare la qualità del mio lavoro vi consiglio di visitare la mia pagina statistiche.
I titoli al centro della mia attenzione nel bene e nel male nel mercato dopo l’ultima sessione di borsa sono stati:
Tesla Inc +1.21% Attenzione a questo titolo che è presente nelle mie tabelle Best Brands e progetto One Shot. Per conoscere i livelli di ingresso corretti e non sbagliare il timing contattatemi
Amazon.com Inc +2.04%
Apple Inc +0.30%
Microvision +47.13%
Microsoft Corp +0.15%
Adv Micro Devices +3.20%
Facebook Inc +0.63%
Nio Inc +3.75% Attenzione a questo titolo che è presente nelle mie tabelle recenti numero 1 USA e progetto One Shot. Per conoscere i livelli di ingresso corretti e non sbagliare il timing contattatemi
Alphabet Cl A +0.43%
Ocugen Inc +20.35%
Questa notte nei mercati asiatici le azioni sono scese dopo che Wall Street ha chiuso a nuovi record.
I valori dei mercati asiatici di questa mattina in prossimità della chiusura nel momento in cui sto scrivendo la mia analisi sono:
Il Kospi della Corea del Sud è sceso del -0.20% a 3.199,08. Il Nikkei 225 del Giappone è sceso del -0,30% a 29.047,00. L’S&P/ASX 200 dell’Australia ha perso il -0,40% a 7.014,00. L’Hang Seng di Hong Kong è sceso del -0,20% a 28.910,94 Lo Shanghai Composite ha perso il -0,40 % a 3.426,39.
L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.