Il Gold recentemente ha arrestato il suo calo al contatto con la parte bassa del triangolo simmetrico.
Questa è una buona notizia che rafforza la validità dello scenario di pausa dei prezzi dopo la corsa del 2024. Il perché sia una buona notizia è presto spiegato.
Il mio scenario di riferimento, come altrove illustrato, è che lo strumento stia attraversando un fisiologico periodo di scarico.
Se l’analisi si dimostrasse corretta, il prossimo passo atteso è quello di una decisa ripresa del rialzo.
Il quando, ovviamente, è incerto.
Nel frattempo occupiamoci di cose più spicce come, per esempio, della reazione dei prezzi ai deboli dati macro Usa di ieri pomeriggio Una lettura dei dati peggiori del consensus, sebbene in crescita, ha prodotto inizialmente un movimento al ribasso presto rinnegato e che ci ha lasciato in dono una apprezzata figura di hammer.
Figura che io leggo innanzitutto, per quanto possa sembrare strano numericamente e graficamente, come un rimbalzo sul supporto dei 2640.
Ricordiamo che l'analisi tecnica non è scienza ragioneristica ma piuttosto delle emozioni.
Non solo, ma anche rimbalzo sui 2630 visto che, al netto della reazione emotiva delle ore 15, di quello si tratta se eliminiamo la spike al ribasso.
Ora, dopo il contatto con la trendline rialzista abbiamo la formazione di massimi e minimi crescenti Quello che potrebbe rivelarsi come il primo minimo crescente dopo il contatto con la parte bassa del triangolo ha sia la forma di un testa e spalle che di un hammer sul daily come visto prima.
Col breakout del pattern di potrebbe, con una certa fiducia, assistere all'approdo sulla trendline superiore.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.