Abbiamo questa settimana una congestione compatibile con l'asset TFB (Trend Following Base (setup base e DT, piano Orione)). Quindi almeno due barre settimanali laterali chiuse. Dalla prossima barra di trend giornaliera chiusa oltre 1.4170, sarà possibile confermare la presenza di liquidità a supporto, per agganciare e seguire la potenziale tendenza. Con l'asset TFB utilizziamo un setup base, quindi un ordine Buy Stop, con lo stop massimo, sul minimo della barra di trend, se questa si configura con un range stretto.
Il range stretto della barra di trend è molto importante, perché tale contesto è in grado di anticipare lo sviluppo di barre ad ampio range. Mentre invece quando la prima barra di trend si configura con un range ampio, il mercato tende a configurare una continuazione deludente.
1.4170 è il livello tondo che indica il confine della congestione. Lo sviluppo di una tendenza è quasi sempre anticipata dalla conferma della liquidità a supporto. In pratica il prezzo viene spostato oltre il livello tondo, dai large trader. Se viene rilevata la liquidità a supporto da parte di altri large trader, si rileva una chiusura giornaliera oltre il livello tondo (barra di trend), mentre invece a fine giornata si rileva un collasso, se la liquidità non è sufficiente. La barra di trend pertanto, in questo contesto, diventa una conferma molto importante.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.