La sterlina britannica è senza dubbio la valuta che in questi giorni ha ricoperto un ruolo principale. La questione BREXIT è stata rinviata nuovamente al 29 marzo e questa decisione ha reso i mercati ancora più instabili. Tecnicamente parlando il GBP si è portato a ridosso di livelli di resistenza molto importanti, ovvero zona 148.000 - 149.000. Negli ultimi due giorni il livello è stato respinto per due volte, ma è in H4 che si nota la fase di congestione principale.
Grafico 4 ore:
L'ipotesi attuale è che possa continuare questa incertezza creando sbalzi di 100-200 pips al giorno su livelli di supporto/resistenza molto importanti come il 147.500 - 148.000. L'analisi attuale daily indica un possibile short, almeno fin zona 146.000 - 144.000. Le decisioni politiche hanno influenzato molto questa coppia e dovremo attendere qualche altra ora o giorno per vedere particolari movimenti. Si sono create strutture molto interessanti su timeframe H4-D1, la conferma si avrà solo alla chiusura della candela DAILY odierna. Buon fine settimana e buon trading!
Spinning black top in D1:
Catatan
Chiusa metà operazione! +140 pips.
Trade aktif
Raggiunto il 2° supporto! +405 pips di metà operazione generati dal segnale di SPINNING BLACK TOP (reverse). Attendiamo la rottura del secondo supporto!
Catatan
Raggiunto il target finale posizionato a circa +795 pips!
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.