GBPCAD possibile inversione?

Buon pomeriggio a tutti, oggi torno con una nuova analisi su GBPCAD.

Sul timeframe Daily individuo una interessante zona di minimo dove i prezzi hanno già rimbalzato in precedenza. In questo caso inizio a prendere in considerazione l'idea di un long,anche perchè, vista la grandissima discesa da parte dei prezzi negli ultimi giorni, potrebbe avvenire un ritracciamento prima di decidere il suo futuro. Ma andiamo in cerca di qualche dato che ci dia conferma.

cuplikan

Vado ad inserire l'indicatore Ichimoku per vedere se i prezzi siano in "disequilibrio" o "equilibrio". Noto subito che, con l'ultima candela creatasi venerdì, i prezzi si sono allontanati molto dalla Kijun (linea blu) e dalla Kumo ("nuvola"). Quindi noto un gran disequilibrio, appunto, per la distanza dei prezzi da essi.

cuplikan

Per confermare ciò che ho visto in precedenza vado ad inserire le bande di Bollinger. Vedo, infatti che i prezzi sono molto lontani dalla media mobile, anche se la distanza tra la banda inferiore e i prezzi non mi mostra un disequilibrio marcato.

cuplikan

Passo sul timeframe 4H per vedere i prezzi più da vicino ed andare in cerca del mio possibile target.
Qui si nota più da vicino la discesa dei prezzi negli ultimi giorni. Vado ad inserire Ichimoku per cercare la conferma del disequilibrio trovato sul Daily. Vedo infatti lo stesso scenario con i prezzi molto lontani dalle linee dell'indicatore. La Kijun 4H è il mio target perchè è il primo ostacolo della possibile risalita dei prezzi.

cuplikan

Solita conferma sulle bande di Bollinger, dove trovo i prezzi a ridosso della banda inferiore.

cuplikan

In questo caso siamo sulla zona di interesse, ma prima di entrare a mercato mi aspetterei la creazione di un pattern di inversione. Quindi resto in attesa del movimento dei prezzi all'apertura del mercato.
Trend Analysis

Pernyataan Penyangkalan