Ftse Mib: al ribasso

LONG & SHORT

Fabio Pioli





Come avevamo scritto la scorsa settimana, la figura di bandiera, che era evidente sul future del Ftse Mib 40 (Figura 1), e che l’ analisi tecnica tradizionale dice essere sempre una figura di continuazione, non è invece in ogni caso una figura di continuazione del trend.


cuplikan
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.


E’ invece una figura di accumulazione/distribuzione e premette sempre un grosso movimento ma non sempre al rialzo; anche al ribasso.

E, infatti, in questo caso è stato al ribasso (Figura 2).


cuplikan
Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.


Ma continuerà lo short?

18 settimane di laterale prima della partenza dei prezzi farebbero pensare che ci sia spazio per un trend un po’ più corposo rispetto a quello avuto sinora.

Inoltre, se guardiamo al time frame, un’ oscillazione, per chiamarsi normale, dovrebbe almeno arrivare ai supporti statici e dinamici di 23.500 (Figura 3).


cuplikan
Fig 3. Future Ftse Mib 40 – Grafico mensile.
















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Pernyataan Penyangkalan