infocfionline

Ftse Mib: cosa c'è di nuovo?

INDEX:FTSEMIB   FTSE MIB INDEX
LONG & SHORT

Fabio Pioli




Cosa c’è di nuovo?

C’è che, avendo il future sull’indice Ftse Mib 40 superato il suo massimo di Marzo 2020, nel medio periodo il movimento comandante non è più ribassista.

Non si può dunque più affermare, parlando con il linguaggio di Elliott, che quella indicata in Figura 1 sia un onda 1, un’ onda impulsiva.



Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Ciò vorrebbe dunque dire che il mercato italiano è rialzista? Nel medio periodo sì, nel lungo periodo non si sa.

Quello che intendo è che se quella indicata in Figura 2 come onda 1 dovesse essere il movimento predominante nel lungo periodo, quello che le segue potrebbe ancora essere tutto un rimbalzo e allora non si potrebbe ancora parlare di rialzo (di lungo periodo).


Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.


















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Pernyataan Penyangkalan

Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.