Buon giorno,
Da quando è iniziato il ciclo settimanale T e in particolar modo dall'8 Gennaio, l'indice ha continuato ad aggiornare i massimi.
Il macd, ovvero l'indicatore che vedete sotto, invece cosa ha fatto? Ha registrato massimi decrescenti. Questa è una delle tante divergenze riscontrate e segnalate con le frecce viola sul grafico. Quella sul massimo delle ore 17 del 10 Gennaio ha fatto scendere i corsi dai massimi assoluti fino alla media mobile a 50 giorni in rosso. Questa ha fatto da supporto.
L'onda settimanale T è giunta a 7 candele e all'8'T-3 daily su in media 8 giorni (e massimo 11).
L'ultimo giornaliero è iniziato alle ore 14:45 di venerdì ed è arrivato quasi a 3 ore. Se i future a ribasso dovessero essere confermati vedremo come chiuderà il primo T-4 (ciclo a 3-4 ore). In caso di violazione dei 19187 avremo un ciclo vincolato a ribasso che è la condizione necessaria e sufficiente a che il T settimanale chiuda. Preciso che è la condizione sufficiente perchè l'onda stessa può arrivare a durare anche 11 giorni, come detto. Questa può essere la nostra occasione di entrare a mercato.
I 19049 basteranno come area di supporto e arrivo nell'ipotesi sopra citata? Non penso, ma seguirò l'evoluzione del tutto.
Sotto ci sono anche potenziali livelli molto interessanti da raggiungere. Ricordate solo che il trend principale è a rialzo in questo momento.
Da ultimo vi ricordo che le due medie in rosso e in blu sul grafico sono in golden cross, ma che si sono avvicinate molto rispetto a prima. Urge una pausa per poter ripartire.
Auguro una buona giornata a tutti!