A guardarlo così il grafico settimanale del nostro indice, considerando che gli indicatori tecnici puntano quasi tutti al sereno, sembra non lasciare spazio alle interpretazioni.
Ma ci sono tante considerazioni da fare e sono tutt'altro che tranquillizzanti; senza dilungarmi: instabilità politica, coronavirus e sue probabili conseguenze economiche che si sovrappongono ad in un ciclo di per sé non felice a livello planetario.
Ma, dal punto di vista tecnico è evidente che arrivati, come ampiamente previsto - vedi idea correlata di inizio dicembre dello scorso anno - al "redde rationem" di area 24.500 che ben tre volte ha ricacciato le quotazioni molto più in basso, la resistenza di quest'area è MOLTO, MOLTO significativa.
Particolare attenzione all'ADX che segna un valore di 14,718 e punta verso il basso cosa che lascia aperte, come sempre in borsa, due possibilità: 1) non si avrà la forza di rompere questa resistenza; 2) il trend primario non è ANCORA partito.
Come ogni buon trader deve sempre fare, il mercato non va anticipato come erroneamente ed a sproposito si potrebbe pensare, ma al contrario va capito ed assecondato cercando di essere in sintonia con esso (timing) a scanso di brutte sorprese.
Vedremo la prossima settimana quali indicazioni ci darà, tenendo presente che un possibile e salutare storno che potrebbe raggiungere area 23.600 non muterebbe di una virgola il quadro tecnico rialzista in atto.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.