Ftse Mib: una freccia pronta per essere scoccata

Di Fabio Pioli, trader professionista








Cosa fa un arco prima di lanciare la freccia? E’ fermo, carico di tutta l’ energia cinetica che a breve rilascerà.

Allo stesso modo fa il mercato: riducendo le sue oscillazioni carica energia che rilascerà in una variazione molto forte dei prezzi.

Possiamo ben vedere come le oscillazioni che il mercato sta facendo siano sempre più contenute in numero di punti (Figura 1)



cuplikan
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.



Questo aumenta le ansie di chi deve giocare ad ogni costo che, invariabilmente, assume posizioni perché non sa aspettare.

Questo fatto carica i prezzi di energia cinetica perché, alla fine, ci saranno molte persone dalla parte sbagliata che, quando partirà il movimento dovranno correre a chiuderle a prezzi penalizzanti, insieme a chi le vorrà invece aprire per paura di essersi perso il movimento: ecco il trend.

Quindi, onde non far parte di tali attori è meglio aspettare ed essere i primi a capire quando l’ energia cinetica dell’ “arco” sarà rilasciata.











Strumenti di analisi: analisi dei laterali.











Fabio Pioli comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing.
In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimenti e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

analisitecnicaBeyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemib_tradingitalianindexlateralTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Juga di: