Scrivo per fare il punto della situazione a livello di analisi ciclica. Con un T+2 (onda mensile) a rialzo durato dal 2/01 al 14/02 siamo in formazione di un T+4 (ciclo Semestrale). La forza a rialzo di questa prima onda durata 31 giorni è molto bassa. Abbiamo infatti raggiunto un ritracciamento di Fibonacci superiore al 78%.
Il 14/02 è iniziato un contro trend rialzista grazie al nuovo T settimanale che è arrivato a durare 3 giorni a rialzo: attenzioni a eventuali violazioni del canale. Il Death Cross da me segnalato su DAX-IBEX-FTSEMib molti giorni fa (e che ha pagato MOLTO bene per tanti lettori) sta per esaurirsi sul time frame a 30 minuti e ciò da speranza per una continuazione della salita.
I corsi hanno rimbalzato sulla media mobile a 200 giorni (in blu) nonostante alcune spike siano andate sotto tale livello. Da 6 giorni siamo in congestione tra questa e quella a 50 giorni che fa da resistenza. Un'eventuale rottura in su porterà a una continuazione a rialzo del T settimanale stesso. Ricordiamoci però che tra lunedì e martedì prossimo dovremo avere in media una chiusura di primo T-1 (ciclo a 4 giorni) che durerà un T-4 (in media 3-4 ore).
Primo target a rialzo a livello giornaliero per la settimana a venire a 23010 e supporto a 22550.
Se desiderate continuare a leggere analisi come questa mandatemi un messaggio in privato e vi darò accesso al nostro gruppo di trader.
Ricordatevi un'ultima cosa: la spada di Damocle che pende su tutti i mercati è la chiusura di un ciclo annuale (ed eventualmente pluriennale) sui mercati americani che stanno salendo da Marzo 2009. Nove anni non sono pochi e se corrispondono a un T+8 sapete bene con che ciclo a ribasso dovrebbero chiudere.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.