infocfionline

Ftse Mib: trend di breve, trend di lungo

TVC:FTMIB   Indeks Milano Italia Borsa
Per adesso tutti il livelli sul future sull’ indice italiano Ftse Mib 40 sono stati tenuti: movimento dai massimi di 23.100 all’ area obiettivo 21.900 – 22.000, rimbalzo fino alla resistenza naturale del movimento di 22.400 punti; tenuta di tale resistenza.
Adesso si proseguirà verso il basso, a rompere il minimo precedente di 21.875 punti e a cominciare a coprire i tanti gap formati durante il rialzo ( Figura 2 ) oppure il movimento tornerà rialzista anche nel breve periodo superando i 22.400 punti?



Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.


Di certo il piano operativo continuerà, come ha fatto la settimana scorsa, a dettare le nostre mosse ma un elemento di analisi, a disposizione di tutti, è l’ area del minimo precedente, 21.870 – 21840 ( Figura 3 ).
Un violazione su base settimanale ( ma non basta la chiusura dei prezzi sotto tale livelli ) trasformerebbe il trend attuale ribassista di breve periodo in un trend ribassista di lungo periodo.



Fig 3. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.



Strumenti di analisi: analisi delle onde di Elliott, supporti e resistenze dinamici.


Pernyataan Penyangkalan

Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.