LATO INDICE:
Siamo arrivati a 27 barre orarie del t-2 partito il 4 maggio. E' plausibile ora un rimbalzo , siamo vicini alla zona 22700-22650 , supporto importante, Dax e Stoxx hanno toccato livelli di ritraccio importanti (0.61-0.78 fibo). Il giornaliero che mi aspettavo ribassista , non solo lo è stato , ma ha rotto anche il supporto dei 23000. Ora deve partire almeno un t-1 , che se negativo potrebbe portarci direttamente alla chiusura del trimestrale, se invece positivo potrebbe far partire l'ultimo t+1.


Andiamo a vedere la centratura inverso che va in crisi a causa della rottura dei 23300.

LATO INVERSO:
La rottura dei 24408 della settimana scorsa, mi portava a pensare ad un t+1 inv regolare con l'ultimo sottociclo t-1 vincolato a ribasso. Abbiamo invece assistito ad una troncatura dell'ultimo t-1 inv , con conseguente ripartenza e calo dei prezzi. La conferma di ritrovarmi in un nuovo sottociclo l'ho avuta oggi con la rottura dei 23300, cosa non possibile se quest'ultimo fosse stato ribassista. (salvo chiusure clamorose sopra i 24440 , ma dubito fortemente)
Invalidata per ora l'analisi di medio che si basava su quel vincolo e i successivi , seguo comunque sempre la pista del tre tempi anche su inverso , visto il ritmo del primo trimestrale di questo semestrale inverso. Mi attendo ora una chiusura di t-1 inv probabilmente nella giornata di mercoledì , con livello ottimale attorno ai 23300 , poi il tempo e le condizioni ci diranno se basterà meno.
Seguendo i sottocicli sarà possibile eventualmente sfruttare inverso per una potenziale ripartenza trimestrale indice nei prossimi giorni/settimane.

Andiamo passo per passo senza fretta ed analizzando il mercato per quello che ci propone, sempre pronti a cambiare strategia se i segnali non corrispondono alle aspettative.

buona serata a tutti
Economic CyclesTrend Analysis

Juga di:

Pernyataan Penyangkalan