Venerdì scorso pubblicato questa riflessione su "Curva dei rendimenti dei titoli di stato UE, USA ed inflazione" dove alla fine del ragionamento ponevo questo quesito. [ ... adesso le curve dei vari Stati stanno scendendo ed in un contesto mondiale in cui si parla di crescita dell'inflazione, questo stona ed è una contraddizione. Qualcuno mente sulla reale crescita dell'inflazione?]
Nel grafico in oggetto, rispetto al precedente che allego di seguito, mi focalizzo sulla situazione solo dei rendimenti italiani e dopo una settimana posso dire che si sta formando la risposta. Mentiva la discesa della curva dei rendimenti che ha prontamente ripreso a salire il giorno successivo, ed oggi ha dato un chiaro segnale con un Future Btp che mentre scrivo perde lo 0,5% e con il rendimento del decennale che guadagna il 7% (quest'ultimo dato non lo potete vedere dal grafico ma velo riporto). Per cui lo scenario inflazionistico non è stato spedito ancora in soffitta, ma non è detto che ciò non accadrà nelle prossime settimane, paio di mesi. Di seguito vi allego il grafico dell'analisi di venerdì 11 Giugno che comparava anche USA, Germania e Francia.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.