[]
- Diversi scienziati di università americane, basati su studi statistici matematici, dicono che l'aumento dei casi negli stati uniti non calerà nel mese corrente, in vista anche del periodo di ferie e pausa che verrà svolto da parecchie persone, non solo in america.
- I democratici e i repubblicani non sono capaci di mettersi d'accordo sugli aiuti da stanziare. Per ricordare, la posta in gioco va dai 1000 ai 3000 miliardi.
- Trump finalmente consiglia l'uso della mascherina. La credibilità del Tycon diminuisce ancora.
- Il continuo deprezzamento del dollaro beneficia il prezzo dell'oro, che sale imperterrito, superando i 2000 e oltre!
- BlackRock aumenta i titoli europei nel proprio portafoglio, grazie alla ripresa sopra le aspettative e l'accordo unanime sui fondi per il recupero di paesi europei in difficoltà.
- Piovono accuse dalla Cina riguardo l'acquisizione da parte di Microsft dell'app TikTok. La faccenda a mio parere continuerà ancora per un po', per poi sparire a ridosso delle elezioni statunitensi. La Cina potrebbe giocarsela bene se vuole creare scompiglio nella vita di Trump, continuando con le accuse anche durante le presidenziali, e magari perchè no, indurendo il pugno ancora di più.
- Dati Usa positivi fanno accelerare gli azionari statunitensi.
- Fortissima esplosioni arrivano dal porto di Beirut, la situazione è abbastanza allarmante!
- La Fed si prepara a cambiare gli obiettivi preposti, l'inflazione resta importante ma il raggiungimento dell'obiettivo del 2 % potrebbe essere un mezzo per aumentare ancora la liquidità nel mercato e tenere i tassi di interesse bassi e negativi. Discorso da approfondire.
- Il Gold in queste ultime ore ha sfondato i 2000 dollari per oncia. E oltre!