Allora questi mercati sono difficili. Quindi se volete andare direttamente alla prossima settimana è cosa buona e giusta.
Questa è una delle operazioni più complesse che richiede un tempismo perfetto e una padronanza ottima dei TF minuscoli.
Cosa succede: il prezzo è tornato sopra Kijun e Tenkan sen bloccando la discesa ma lo swing non stato male e dimostra un po' di volume, quindi lavoriamo solo sull'asse delle X. Tempo.
Questa notte, ammesso che il prezzo non rinnovi massimi e minimi a 9 e 26 candele, la Tenkan sen (blu) salirà, per effetto della salita di oggi, mentre domani mattina dalle 10 la Kijun sen (bianca) scenderà creando un bel dead cross.
Le condizioni per provare questa vanno seguite alla lettera: Prima delle 10 il prezzo deve essere sotto a Tenkan e Kijun, quindi questa notte deve scendere un poco e attraversare la blu mentre sta salendo e passare sotto la bianca rimasta dritta. Poi, appurato il movimento NON vendete prima delle 10. Aspettate lo scoccare esatto e che la bianca si inclini.
A questo punto se tutto è incastrato perfettamente avremo una partenza repentina verso l'alto, il tocco sulla bianca inclinata, e allora quando tutto è ipercomprato (almeno da 1m a 30m) sullo stocastico, si vende nel momento nel quale la candela fino a quel momento verde diventerà rossa.
SL due dita sopra la bianca.
Perfetto sarebbe anche che la blu vada su questa notte, il prezzo giù abbastanza da farla subito girare portandosela dietro. Se domani mattina vedrete /dall'alto verso il basso) Bianca, blu e sotto il prezzo preparatevi.
Domani alle 7 aggiorno anche col grafico a 4H dove il prezzo si appresta a scendere sotto la Kijun e la Tenkan. Anche perché esiste un'altra possibilità, anche più rara e ad alto rischio ma che permette guadagni buonissimi e rapidi.
Nel grafico a 4H prezzo e due linee sono sullo stesso livello, questa notte la Kijun sen sale, e potrebbe portare su il prezzo, e conclude domani alle 7 con un bello scatto in alto. Quella è l'indicazione di un gran volume, e quando succede, con il prezzo vicino, è sempre festa.
Quindi io aspetto uno short, ma a seconda di cosa succede questa notte e domani alle 7 sul grafico a 4H può diventare anche un bellissimo Long. In ogni caso, la conformazione è interessante.