EUR/NZD - Continuazione del trend dopo rottura Wedge su M15

Diupdate
Buongiorno a tutti!

Anche stamattina c'è poca roba sui grafici che rispetta le mie regole d'entrata, ma qui su EUR/NZD ce n'è una, anche se come ieri son dovuto scendere su M15 per trovarla.

Ci troviamo in un downtrend, su questo determinato TF chiaramente, ma anche su quelli superiori comunque la situazione sta prendendo una piega decisamente ribassista. Abbiamo rotto un buon supporto + il 61.8 dell'ultimo impulso rialzista ed ora entrambi questi livelli possono fare da resistenza tra noi e lo stop.

Il prezzo oltre tutto dopo aver rotto quel livello è andato a ritestare la nostra potenziale zona di inversione andando a formare un wedge rotto proprio negli ultimi minuti.

Come stop ho scelto un ATR sopra l'ultimo massimo (anche qualcosa in più, questa coppia in quanto a spread non scherza) mentre per il target punto minimo ad 1:1 con un target esteso che punta al retest dell'ultimo minimo giornaliero.
In questo momento però siamo anche nell'area di un precedente massimo sempre giornaliero, c'è quindi da fare attenzione ad eventuali forti segnali d'inversione.

Se avete domande usate pure i commenti qui sotto, sarò felice di rispondere! Se invece volete seguire gli aggiornamenti dell'idea allora ricordate di mettere il 👍

Buona giornata!

PS: Date un occhiata al link qui sotto se siete interessati a conoscere una semplice strategia basata sulla formazione di queste figure di analisi tecnica.
Trade aktif
Trading ditutup: stop tercapai
cuplikan

Sta volta non è andata bene, la resistenza non ha tenuto anche questa volta e lo stop è stato raggiunto senza grosse difficoltà
618Chart PatternsEURNZDForexresistenzashortSupport and ResistancesupportoTrend Analysis

Juga di:

Pernyataan Penyangkalan