Euro / Dollar Australia
Penjualan

EUR/AUD <<Resistenza difficile//Indicazioni Short>>

Buon Lunedì a tutti i traders, ma in particolare al mio gruppo!
Questa settimana a differenza delle altre non ho presentato analisi nel weekend per la watchlist poichè sono stato impegnato con i ragazzi degli Ichimokers ad un seminario, per cui mi ritrovo ora ad analizzare.
Per fortuna la settimana sembra iniziata in modo blando e domani è giorno di festa anche per molte banche centrali quindi mi appresto ad effettuare una prima analisi su questa coppia.

cuplikan
W1=Premettendo che ci troviamo tra un supporto (verde) ed una resistenza (rosso) datomi dal grafico mensile in copertina, quì evidenzio un Trend rialzista pulito, la Fase la definirei laterale poichè stiamo vedendo come i prezzi stiano faticando a superare la resistenza in questione.

cuplikan
Inserendo Ichimoku possiamo notare come la kumo segua bene il trend. La Tenkan si presenta piatta e quindi la segnalo ma punto ancora più importante possiamo notare come la Kijun sia rimasta indietro rispetto ai prezzi, ovviamente segnalo anche quest’ultima che essendo la linea principale dell’indicatore, in questa posizione ci indica una mancanza di equilibrio, dovuta alla repentina salita.
Dalle prime considerazioni fatte su questo time-frame ho chiaro che voglio cercare uno Short intento a ritrovare l’equilibrio perso.

cuplikan
D1=Passando al grafico giornaliero, il Trend rimane sempre rialzista ma noto come i prezzi nel rallentamento stiano formando un doppio massimo.

cuplikan
Ichimoku mi mostra come la Kijun stia funzionando bene come supporto nei suoi vari prolungamenti, la segnalo e noto anche come la Tenkan settimanale sia l’equivalente di alcuni prolungamenti Kijun in questo time-frame.
Abbandono questo time-frame con l’idea di Short che si è consolidata.

cuplikan
OPERATIVITA’= Arrivato finalmente a formare il piano per passare all’azione noto che nel 4ore la Kijun è stata nettamente rotta e ritestata con successo dai prezzi.
A questo punto, non essendo dentro, non andrò a rincorrere il movimento bensì aspetterò la chiusura giornaliera della candela,
che se dovesse rompere e chiudere al di sotto della Kijun Daily mi darebbe il punto d’entrata confermato ad un retest della stessa,
con lo Stop fissato questa volta sul doppio massimo del 4h ed il Target alla Kijun Weekly, per un Rischio/Rendimento di 1:4,5
Inoltre ricordo ancora una volta che domani le maggiori banche centrali europee saranno chiuse e nella notte ci saranno dei dati interessanti sull'andamento economico Australiano.

Vi saluto invitandovi a lasciare un Like👍 ed una vostra opinione con un commento📝 per capire se siete d’accordo o meno con questa analisi.
>>Vi piace l’idea? Sì, perchè? No, perchè?
>>Voi cosa fareste?

Pernyataan Penyangkalan