Passata la fase dei Futures, delle notizie dall'Asia e da quelle sulla regolamentazione che hanno provocato una forte instabilità, dovuta soprattutto ad una "manipolazione psicologica" più che tecnica del mercato delle Cryptovalute, ci si aspetterebbe che le valute più affermate, che a fine 2017 stavano prendendo il volo mostrando robustezza nelle analisi tecniche, possano aver ripreso il loro ciclo vitale.
Pensiero prettamente personale è quello che vedrebbe ETH riprendere quindi una propria ciclicità, sgominata la contaminazione del "panic sell" delle ultime settimane. Pertanto ho analizzato quelle che potrebbero essere resistenze e supporti per le prossime settimane, che potrebbero confermare o meno la mia teoria. Mi aspetto un ritracciamento a breve prima che ETH riproponga una crescita robusta come quella vista a Dicembre 2017.
NB: la mia analisi tecnica si basa su un'esperienza di pochi anni da "autodidatta". I miei NON sono consigli finanziari, ma riflessioni e studi personali con l'unico obiettivo quello di confronto con altri utenti.