L'S&P500 fa segnare una delle peggiori settimane da inizio anno, con la candela settimanale del Mini Future che chiude a -5,03.

All'ultimo aggiornamento del COT Report, possiamo notare come ci sia una sostanziale uniformità di comportamento tra i Commercials ed i Non Commercials.
Open Interest, ovvero numero totale dei contratti aperti in tendenziale diminuzione.

Interessantissimo sarà attendere i prossimi report, considerati i dati dell'inflazione statunitense (malgrado i buoni dati di occupazione e produzione) e l'atteggiamento della BCE che, finalmente, decide di propendere per una politica a tassi positivi.

Ricordiamoci sempre che le banche centrali, sopra tutto quella europea, decidono le loro politiche in virtù di livelli occupazionali, inflazione, e GDP. Le loro decisioni sono solo parzialmente influenzate dall'andamento dei mercati azionari, argomento sicuramente più caro alla FED considerato che negli USA la cultura finanziaria e la propensione all'investimento è maggiore che nel vecchio continente.
Pertanto, una fase bearish del mercato azionario, avrebbe importanza solo marginale per le decisioni delle banche centrali.




Technical IndicatorsTrend Analysis

Pernyataan Penyangkalan