Mercoledì, dopo un veloce storno, il prezzo dell'indice ha trovato un enorme blocco di acquisti nei dintorni del supporto segnalato a 4.110 $ circa.
La reazione a cui abbiamo assistito all'apertura della sessione di Giovedì, in gap-up di circa 0.75 %, mi ha spiazzato sinceramente e non capivo cosa ci fosse sotto questo movimento anomalo dal momento che non mi erano arrivate particolari news!
Giovedì, in tarda serata, cominciavano a trapelare informazioni sull'accordo riguardante il debito pubblico USA a cui sono arrivati i negoziatori delle due fazioni politiche statunitensi, Democratici e Repubblicani. Secondo queste indiscrezioni, erano molto vicini a siglare ufficialmente un accordo che potrebbe addirittura arrivare in settimana, sebbene il governo abbia fondi per ottemperare ai propri obblighi finanziari fino al 5 di Giugno, facendo così slittare di qualche giorno il probabile rischio defaul che inizialmente era stato previsto per l'1 Giugno!

In risposta a queste news, Venerdì abbiamo registrato una candela ad alto momentum, che si è fermata all'interno della pool di liquidità della distribuzione.
A mio avviso, se gli insider conoscono già il futuro, ovvero che nei primi giorni della settimana arrivano a siglare l'accordo, allora con buone probabilità, ad apertura di sessione settimanale o al massimo Martedì, il prezzo potrebbe tranquillamente violare la pool di liquidità menzionata che agisce come resistenza, sulla scia della news di conferma! Questo evento darebbe conferma che ci troviamo in un nuovo Ciclo Intermedio.

Se così fosse avremo una seconda conferma, ovvero che l'attuale Ciclo Annuale è composto da 5 Sottocicli, validando il mio presentimento a riguardo esposto già a Febbraio.
Beh allora questa sarà l'ultima gamba rialzista prima che il Ciclo Annuale avvii le pratiche di chiusura.
Sulla scia di quanto accaduto è bene prestare attenzione al Dollaro che si trova nei dintorni della finestra ciclica di primo top e qualora dovesse cominciare a correggere leggermente per identificare il minimo centrale, allora ci sarebbe benzina in più sul rialzo delle Equities.
Oltre al Dollaro è bene attenzionare l'indice delle coperture (SKEW) che negli ultimi giorni si è portato sopra il suo livello di allerta e poco sotto il livello di grande pericolo.

In Breve:
Probabilmente avremo un ulteriore rialzo che durerá poco anche perchè ci avviamo verso la stagione estiva che storicamente risulta fiacca dal punto di vista dei volumi!
I grandi investitori hanno acquistato un numero elevatissimo di PUT OTM e potrebbero continuare a distribuire sottostante a livelli più alti, aumentando i profitti sul sottostante ma incassando una vagonata di palanche dalle assicurazioni qualora il mercato corregga in modo importante.
Se poi aggiungiamo che dal FEDERAL WATCH TOOL, alla prossima riunione del FOMC si aspettano un rialzo dei tassi per via del mercato del lavoro troppo solido, allora la mia view è verosimile e non fantastica!

Un consiglio che vorrei dare agli aspiranti trader è quello di operare prevalentemente sul mercato delle opzioni qualora non si è in grado di cogliere i veloci cambiamenti del mercato! Così facendo si rischia molto meno!

Qualora il mercato spinga a rialzo, la prossima resistenza dove ricercare un'inversione è nell'area che va da 4300 a 4450 $ circa.
I supporti li conoscete già...

🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪
Un Like é: un grazie
Un Like é: continua cosí
Un Like é: mi sono utili queste informazioni
Un Like é: un piccolo contributo che a voi non costa nulla
Un Like é: un modo per ripagare i miei sforzi ed il tempo che vi dedico
analisiciclicovolumetricabycryptoversoBeyond Technical Analysisciclicryptoversoluigigarone1983Trend AnalysisVolume

Juga di:

Publikasi terkait

Pernyataan Penyangkalan