Camtek Ltd è sviluppatore e produttore di apparecchiature di ispezione e metrologia di fascia alta per l'industria dei semiconduttori. La sede principale è in Israele, tuttavia è dislocata in diversi paesi e tre continenti grazie ad 8 filiali estere.
Lato fondamentale: L’azienda capitalizza circa 2 miliardi di dollari ed è una small cap. Fattura circa 213 milioni quasi il doppio rispetto ai ricavi del 2019, a conferma di un’importante crescita anche a livello di industria che nelle ultime settimane sovraperforma l’S&P500. Ottimi gli indici di liquidità immediata, indebitamento quasi assente, utili e vendite in costante crescita. L’azienda negli ultimi periodi ha visto incrementare anche il peso degli investitori istituzionali nel suo azionariato. Convincente la quota di possesso degli insider pari al 62%. Indici di redditività positivi, P/E ratio pari a 43x, superiore rispetto a quello del settore (29x), a conferma dell’interesse e della partecipazione allo sviluppo del trend.
Lato Tecnico: Il titolo è in trend rialzista dai minimi di marzo 2020. Da giugno 2021 attraversa una fase di consolidamento laterale, con resistenza in area 40. A fine agosto, riesce a rompere questo livello, ed al 23/09 chiude con un’interessante candela, adx in condizione ideale, tra le linee direzionali ed attorno al valore 25, forza relativa crescente rispetto all’S&P500.
Cosa si può fare: Ingresso con ordine limit a 46, stoploss fissato a livello 36,40 (20%) ed in corrispondenza di un nodo di volumi. Primo take profit in area 64 (40%) calcolato con estensioni di fibonacci, rapporto rischio/rendimento minimo 2 a 1.
Il titolo è una small cap, caratterizzata da importante volatilità, che tuttavia nell’ultimo anno è stata particolarmente direzionale e favorevole all’ottica long.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.