Vi condivido questo semplicissimo schema che, anche se banale, è la vera differenza tra i trader che guadagnano e quelli no. Ogni strategia è profittevole, anche se con percentuali diverse: non importa che si basi su ''Supporti o Resistenze'', ''Bande di Bollinger'', ''Incroci delle EMA'', ''Divergenze'', ''Volatilità'', ''Onde di Elliot'', ''Supply and Demand'', ect.
Tutte hanno del potenziale, tutte utilizzando delle logiche più o meno condivisibili, ma la prima fondamentale regola per ''sopravvivere'' nel mondo del trading è la PROTEZIONE DEL PROPRIO CAPITALE. Potreste avere la strategia migliore al mondo MA, prima o poi, farete i conti con il famoso ''Cigno Nero'': avrete sicuramente una serie consecutiva di loss. Non saprete quando arriverà, non saprete quando si fermerà e non potrete evitarla; l'unica cosa che sapete È che arriverà: la sola cosa che vi proteggerà da essa sarà sempre avere il focus sul proprio rischio, i profitti saranno una conseguenza.
Nessuno forse lo ha mai detto ma, VI È UNA RELAZIONE DIRETTAMENTE PROPORZIONALE tra profitti e perdite: PIÙ VELOCEMENTE FARAI PROFITTI, TANTO PIÙ VELOCE SARÀ IL TEMPO CON CUI LI BRUCERAI. Tutti i video che avete visto, vedete e continuerete a vedere su i vari social (IG, YouTube, ect.) di win con grossi importi, O SONO CONTI DEMO O SONO COMMISURATI ALL'EFFETTIVO CONTO CHE POSSIEDONO.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.