Bitcoin
Penjualan

Piccola DISCESA per una chiusura di ciclo settimanale

BTCUSD Buon Pomeriggio,

cuplikan

Il minimo del 6T-3 rappresenta il nostro metà ciclo settimanale (T-1). Pertanto, seguendo le regole del maestro Elico64, il 7T-3 rappresenta il nostro swing incondizionato che, una volta violato, ci indica che siamo in dirittura di arrivo per la chiusura di ciclo settimanale.

Ricorda che la chiusura del Ti porta alla chiusura anche del T+1i. Un nuovo T+1i ha inizio con:

- Un ciclo T-1i rialzista (quindi minimo 72 ore sotto un massimo)
- In caso di forte tendenza ribassista (di ciclo inverso e quindi rialzo) basta il 75% della durata del T-1 sotto il top del 16 ottobre 2024 (e quindi anche solo 54 ore sotto lo stesso stop).

Passiamo adesso agli swing più importanti:

Swing nuovo Ti e T+1i

cuplikan

Gli swing in questione non sono necessari ma fungono da conferme. Da regole lo swing del Ti è rappresentato dal T-2i rispetto al top considerato. Pertanto, se il nuovo Ti inverso è partito dal top del 16 ottobre, allora considero un periodo T-2i a partire da quel top > Top 16 ottobre e top 14 dello stesso mese. Il punto più basso, nonché il 6 T-3 è il nostro swing di partenza settimanale.

Che vuol dire?

Vuol dire che se violeremo quel minimo, allora non abbiamo alcun dubbio che dal top del 16 ottobre sia partito un nuovo Ti. Non è detto che lo faccia: il tempo è sempre il nostro alleato.

Lo stesso discorso vale per il nostro T+i1.

cuplikan


Lo swing si calcola prendendo in considerazione il top/bottom del T-1i calcolato a partire dal top del 16 ottobre e quindi il periodo temporale che va dal 5/6 T-3i al top del 16 ottobre. In questo caso lo swing dinamico per una partenza di nuovo T+1i è il minimo fatto sul 4T-3.
Anche in questo caso, lo swing è una conferma e non un obbligo.
Trend Analysis

Juga di:

Pernyataan Penyangkalan