Oggi e ieri sono state due giornate molto positive per i movimenti di prezzo di BTC. Il dump sembra essersi esaurito in zona 6100$, segnando un higher low.
Oggi il breakout dalle due resistenze precedenti ha innescato un interessante movimento che, se continua ad essere sostenuto dai volumi, potrebbe portare al retest della zona 6800$, la famigerata Neckline. Ritornare in quella zona renderebbe alquanto plausibile un breakout, poiché riporterebbe la fomo da testa e spalle rovesciato, e sarebbe il quarto test di quell'area.
Il compimento di questo quadro spianerebbe la strada ad un altra bull run sul breve, poiché anche le alts gioverebbero dalla buona impostazione di BTC. Ethereum per prima, ma sto monitorando anche NEO, ONT e VEN (Quest'ultima alla ricerca di un pattern di inversione, tipo una bella candela Hammer confermata il giorno dopo).
Operatività:
Scattato il mio stop buy a 6450, stop loss posizionato a 6250. Stavolta sono stato più stretto in quanto si tratta di un trade molto mirato. Punto a fare un primo take profit di metà posizione a 6800, contestualmente spostando lo stop a break even, ed incrementare successivamente il size in caso di breakout dai 6800.
Per chi sta ancora guardando, si può attendere il retest con un limit buy poco sopra il breakout avvenuto.
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.