Bitcoin prosegue la fase di debolezza che rende lo scenario grafico molto delicato. Il prezzo, nell’arco di 19 giorni, sta scendendo del 15,80% e ha già toccato un minimo sotto i 60.000$ un paio di giorni fa.
Adesso si sta appoggiando sul primo livello di Fibonacci del 38,2% del vettore che va dal minimo di gennaio al suo ATH di marzo. Al contempo, in quest’area, poco più sotto, passa anche la mediana della Forca di Andrews e ancora poco più sotto abbiamo la media mobile a 200. Il livello di supporto rilevante di questo scenario, che va da inizio anno, passa in area 55.000$, livello già testato a inizio maggio e che non deve essere violato pena un eccessiva inclinazione del trend. L'indicatore di forza del trend segna debolezza in armonia con il contesto grafico. A livello ciclico il prezzo ha però tempo di scendere ancora una ventina di giorni.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Juga di:
Pernyataan Penyangkalan
Informasi dan publikasi tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan bukan merupakan saran keuangan, investasi, perdagangan, atau rekomendasi lainnya yang diberikan atau didukung oleh TradingView. Baca selengkapnya di Persyaratan Penggunaan.